Una selva di pensieri
Confusione è semplicemente qualcosa che notate quando camminate attraverso una foresta. Potreste dire che la foresta sia troppo sovrappopolata di alberi. Una foresta è bella. Una prateria è bella. Persino la confusione è bella. Vi mostra che state andando da qualche parte.
Potete perdervi in una foresta, ma la foresta è anche dove potete essere trovati. Vi trovate davvero in una selva di pensieri.
Mentre camminate in una foresta, è bene guardare all’insù, il cielo e il sole che fa capolino attraverso i rami e le foglie degli alberi della foresta. Io creai la foresta del mondo e dissi che era buona.
Voi potreste aver pensato di dover arrivare ad una qualche conclusione riguardo alla foresta. Potreste avere pensato di dover assegnare dei posti regolari per gli alberi e classificarli, ma tutto quello che dovete fare è continuare a camminare attraverso la foresta. La foresta non deve essere ordinata. Le foreste non sono pianificate. Non sono sarchiate. Non sono uniformi. Le foreste sono non predisposte. Crescono come crescono, e sono luoghi incantati, come il sole gioca sulle cime degli alberi, come tutti gli uccelli e simili ci vivono e come vi fate strada attraverso la foresta. Una foresta è una foresta, ma non ce ne sono due uguali, né devono esserlo.
Chi l’ha detto che una foresta debba essere linda e ordinata? No, una foresta deve essere quella che è. Una foresta deve crescere come cresce. E voi crescete nella foresta in cui vi trovate. E così, potete paragonare una foresta al mondo in cui vivete.
Chi l’ha detto che dovreste conoscere un mondo e averne una chiara mappa nella vostra mente e attraversarlo direttamente, sapendo esattamente cos’è cosa? Chi dice che la confusione non sia una buona cosa? Siccome c’è confusione, dovete trovare la vostra strada. Dovete esplorare. Abbracciate la confusione. Permettetela. Uno che sa tutto e il posto di ogni cosa nel mondo relativo si sta perdendo l’essenza della vita. La vita nel mondo non è allestita in una formazione perfetta. Non pensate più che il mondo sia sbagliato. Forse vi sbagliate voi nel vostro riassunto del mondo.
Godetevi la passeggiata attraverso i boschi. Raccogliete delle bacche. Abbracciate un albero. Ascoltate i suoni mentre calpestate i rami secchi.
Comunicate in questa foresta che Dio vi ha dato. Oh, sì, ci sono anche delle radure a cui arriverete, e amerete sia le radure che la foresta. Considerate la confusione la vostra carta vincente. La confusione non deve essere cancellata dalla vostra consapevolezza. Meglio avere la confusione e trovare la vostra strada che chiudere gli occhi.
C’è uno scopo nella vostra passeggiata nei boschi. I boschi sono qualcosa che voi attraversate. Non sono una punizione. Sono dei boschi. Sono lì perché li attraversiate. Potrebbe trattarsi di una giungla, e anche una giungla è bella e ha un suo merito. Ha i propri suoni e una propria bellezza.
Lasciate che qualunque cosa stiate attraversando sia notata e apprezzata per quel che è.
L’ombra e il sole sono come due bei colori. Magari preferite il blu, ma questo non significa che il verde sia da meno.
Voi vivete in un bel mondo e l’avete svalutato. Vorreste ridecorare il mondo intero. Va benissimo fare delle crociate ma non denigrare il mondo. Coltivate dei fiori e amate quello che già è.
Translated by: paulaPermanent link to this Heavenletter: https://heavenletters.org/una-selva-di-pensieri.html - Thank you for including this when publishing this Heavenletter elsewhere.
Your generosity keeps giving by keeping the lights on

