Una pagina che giri

God said:

Quando non ti aggrapperai più ai ricordi emotivi e imbarazzanti del passato, allora come sarà la tua vita? Che cosa sarai allora? Con che cosa avrai chiuso?

In questo scenario, conoscerai il tuo nome. Conoscerai tutte le cose che hai bisogno di sapere – dove vivi, dove lavori, le abilità che hai imparato e dove sta il tuo cuore. Come sarà la tua vita quando non cercherai più di rivivere la tua vita ripetutamente come una salmodia?

Il tuo dolore emotivo non esisterà più! Ah, non piangerai più il passato. Amerai. Sarai consapevole di tutti i cuori che non sono più sulla Terra. È il tuo attaccamento che se ne andrà. L’amore rimarrà, ma il tuo senso di perdita e di bisogno se ne andranno.

Avrai gioia. Avrai dolcezza al posto del dolore perché i tuoi cari non sono più presenti nella tua vita. Invece di piangere, sorriderai ai pensieri delle persone care.

Ogni ricordo sarà una pagina in un libro che girerai, e sarai pronto per la pagina successiva senza rimorso.

Al presente potresti piangere disperatamente. Accadrà che una foto dal passato ti darà felicità e non perpetuerà più la nostalgia e lo smarrimento.

Continuerai ad amare senza soffrirci. Che il tuo cuore sia un cuore che ama, non significa che tu abbia un debito con la sofferenza. Il tuo amore non sarà volato via. Il dolore se ne sarà volato via.

Incontrerai i tuoi cari di nuovo, e ci sarà esultanza! Se pensi al passato – se devi – ci penserai con gioia.

Il tuo cuore è ancora connesso con i cuori dei tuoi cari. Soltanto il dover avere, l’insistenza che siete stati separati e che sei incompleto – questa pesantezza se ne andrà come una barca a vela che naviga in una laguna. Non devi farti a pezzi con le memorie.

Cos’è questa presa che i ricordi hanno su di te?

Sai che non puoi rimanere dove stavi una volta, nel modo in cui un bambino deve aggrapparsi alla sua copertina. Hai rinunciato alla copertina molto tempo fa. Non vivi più nella casa in cui sei nato eppure come ti aggrappi ai ricordi del passato con un senso di vuoto.

Il passato non è un cattivo ragazzo. Tutto il passato, l’amorevole e il doloroso, non è altro che pensieri. La memoria è soltanto questo, pensieri ricordati. Ora sai quanto è prezioso per te il passato di una volta. Significa parecchio per te. Ora abbraccerai semplicemente. Non c’è bisogno di pronunciare delle parole. Amerai e sarai felice di abbracciare. Soltanto l’amore rimarrà. Avrai aperto gli occhi all’amore invece di piangere per esso.

Amati, voi vivrete in un mondo senza rimpianti, senza attaccamenti e senza il bisogno percepito di aver paura. Con il brutto e con il bel tempo, amerete il vostro tempo e spazio nel mondo. Sarete come l’erba appena tagliata. L’aria sarà fresca e dolce. Non ci sarà più il vecchio film del passato che attualmente può lacerare il vostro cuore.

Sarete felici di ogni momento della vostra vita, perché ora sapete che ogni istante di vita è un’ouverture. La disperazione non sarà più neppure un ricordo. Il vostro cuore sarà felice di avere vissuto la vita così come l’avete vissuta. Lascerete andare i vostri pensieri di giusto o sbagliato e chi ha fatto cosa e perché. Non vi intrappolerete più in una canzone di tanto tempo fa.

https://www.facebook.com/heavenletters.italiano/

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on