Una nuova luce sulla vita
Hai forse continuato a lamentarti della tua vita? Hai scelto di lamentarti della vita piuttosto che andare avanti con essa?
Amati, se ringraziaste per la Vita ogni giorno quando vi svegliate al mattino e ogni sera quando andate a letto, come potrebbe la vostra Vita assumere una luce nuova?
D’accordo, la Vita sulla Terra non sempre è una passeggiata nel parco. D’accordo, la Vita sulla Terra non sempre è quella che vorreste o che vi aspettate, ma la Vita è Vita e c’è di più nella Vita e nella vostra Vita di quanto si veda esternamente.
Amati, qualsiasi cosa facciate, non autocommiseratevi. Che atto d’accusa è l’autocommiserazione. Compiangetevi e vi condannate all’infelicità. Che cosa pigra da fare. Al posto dell’autocommiserazione, saltate sul vostro cavallo e mettetevi in viaggio.
Pensate nella direzione di quello che vi potrebbe fare contenti. Se non contenti, pensate nella direzione di qualcosa nella Vita per cui possiate essere anche solo un po’ grati. Non sta a voi sottolineare le mancanze della vostra Vita.
Fermatevi in mezzo ad una lamentela per rendere onore al Dono della Vita. “Ehi, Dio, grazie per questa Vita che Tu mi hai dato”. Amati, ricevete con buona grazia ciò che vi è stato dato.
Qualunque cosa vi sia stato dato o non dato, c’è una grande opportunità davanti a voi. Siete vivi per qualcosa di molto più grande del mero stare ad aspettare e trovare dei difetti. Qual è la conseguenza del trovare dei difetti se non la mancanza di gratitudine? Non sottovalutate più la vostra Vita donatavi da Dio. Forse è ora di pensare alla Vita come un dono fattovi, apparentemente inaspettato.
La Vita vi offre un mare di opportunità. Mettete in correlazione la Vita sulla Terra con un’Avventura in Alto Mare. Quali requisiti e leggi la Vita esige da voi? Chi ha preso la decisione che la vita debba essere difficile? Chi perpetua quest’idea? La vostra Vita non è separata dalla vostra interpretazione di essa.
Nella vita voi potete ordinare un pezzo di torta. Invece di una torta morbida, deliziosa, potreste ricevere una crosta dura. Alzerete le braccia urlando: “Fallo!”, o direte di buon cuore: “Mastichiamo questa crosta dura. Prima o poi, avremo finito con essa"?
Se la Vita fosse tutta rose e fiori, forse non vi piacerebbe così tanto come credete. Potreste pensare che sarebbe meraviglioso vivere dove il sole splende ogni giorno – finché non vi trasferite lì, e poi desiderate tanto una giornata nuvolosa.
Tutto in buona misura, amati. La Vita nel mondo non è sempre un ristorante alla moda dove vi viene servito una scelta favolosa da menù. Siate contenti del cibo che ricevete.
La Vita è quella che è. Se volete un frullato alla fragola e vi viene offerto del latte scremato, bevete il latte scremato. Anche il latte scremato è un’Esperienza di Vita. Tutto nella Vita è un’esperienza.
Non vi sto dicendo semplicemente di sfruttare al meglio la Vita, come si potrebbe consigliare a uno che sta in prigione. Vi sto suggerendo di apprezzare il sapore di ogni cosa. Ricordatevi che state vivendo un’avventura.
Quando vi trovate su un traghetto, godetevela. Quando vi trovate su un piroscafo, godetevela. Quando siete in una scialuppa, godetevela. Quando state pagaiando una canoa, godetevela. Godetevi ogni pezzettino di vita.
Non potete sempre scegliere la vostra avventura. Forse l’unica cosa buona che riusciate a vederci è che presto sarà finita. In quel caso, godetevi il fatto che finirà.
Qualunque cosa la vita possa avere in serbo per voi, c’è qualcosa in esso per voi. Siete qui per assaggiare un campionario della vita, e lo state facendo.
Translated by: paulaPermanent link to this Heavenletter: https://heavenletters.org/una-nuova-luce-sulla-vita.html - Thank you for including this when publishing this Heavenletter elsewhere.
Your generosity keeps giving by keeping the lights on

