Un sogno che sembra così reale

God said:

Quando la vita ti sembra deprimente, trovi dei motivi per cui la vita è deprimente. Qualche volta, quando la vita sembra triste, non sai perché o a che cosa sia dovuto il tuo dolore. Non sei in grado di trovarne la causa. Ti senti depresso senza motivo. Ti senti perso perché ti senti perso. Ti senti senza radici perché ti senti senza radici. Senti che non c’è fine a questo, perché non ne vedi la fine.

Perché. La causa è sempre dentro di te. Può darsi che tu non riesca mai a definire la causa, e tuttavia la depressione se ne andrà così com’è venuta. Un giorno sarà scomparsa. Non sei obbligato a rimanerci. Non stai scontando una condanna.

Forse non sai come, ma tu hai qualcosa a che fare con la posizione in cui ti trovi. Proprio come se ti trovi in un palazzo o in una baracca, hai avuto qualcosa a che fare con ciò. Può darsi che tu non sappia come ci sei arrivato, eppure ci sei arrivato. E se una sensazione di depressione è entrata là dove ti trovi, tu hai avuto qualcosa a che fare con l’ingresso della depressione. Anche se non le hai dato il benvenuto, hai aperto la porta.

Quando ti senti giù, hai l’opportunità di non soffermarti lì. Può darsi che ti senta giù, ma non sei obbligato a rimanerci.

Se è vero che esiste soltanto questo momento, proprio ora, allora che cos’ha a che fare con te il passato di anche solo un attimo fa, a meno che non sia tu a dire che è così?

Senti, se tutta questa vita sulla Terra è un miraggio, il miraggio può cambiare. L’ha sempre fatto.

Cambiate i vostri pensieri, amati. Anche quando vi sentite persi, siete da qualche parte. Voi sapete dove siete in questo momento. State lì. Non dovete scappare via da dove siete. Voi sapete, sapete davvero, che non siete le vostre circostanze. Non convincetevi che siete le vostre circostanze. La felicità può essere vostra in qualsiasi circostanza. Non identificatevi tanto con il vostro ambiente. Circondatevi di pensieri differenti.

Ricordatevi che ovunque siate o ovunque non siate, Io sono con voi. Io non sono con voi solo in certe circostanze. Ovunque vi troviate, non ha nulla a che fare con voi, col cuore di voi, eccetto che il vostro corpo si trova lì. Se siete caduti nel fango, non c’è bisogno che vi rimaniate. E se non riuscite ad uscire dal fango al momento, voi siete ugualmente voi, nel fango o non nel fango. Non c’è modo di evitare neanche Me. Io sono dove voi siete, e voi siete con Me. Quale può essere la difficoltà?

Ora, guardateMi. Non c’è alcun bisogno che Mi voltiate le spalle. Amati, ricordatevi che siete con Me, e Io sono con voi. È sempre vero. Io sono sulla Terra con voi, e voi siete in Cielo con Me. Pensavate davvero che potesse essere diversamente?

Nei vostri pensieri, può darsi che siate usciti dal Mio abbraccio. Solo nei vostri pensieri questo è possibile. Non c’è modo per voi di stare senza di Me. Vi tengo a Me. Non vi lascio cadere. Non c’è da cadere quando siete tra le Mie braccia. Non c'è in realtà alcun posto da cui cadere. Ovunque possa essere il vostro corpo, voi siete con Me.

Non dovete dare troppa importanza alla vostra collocazione materiale. Il materiale è tutto un sogno, sebbene un sogno molto convincente, però è un sogno mentre state dormendo. Svegliatevi allora. Svegliatevi a Me. Vi siete alzati.

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on