Un Sergente dei Marines

God said:

Qualche volta la lingua si esprime in maniera perfetta. “Preso dalla rabbia” è un esempio di una di queste espressioni perfettamente esatte.

La rabbia vi prende e vi indebolisce. Furiosi, potreste schiumare di rabbia. Le vostre mani possono tremare. Avete la tremarella, non per una paura conscia, bensì per rabbia, un’altra forma di paura.

Perché sareste pieni di rabbia se non aveste paura? Perché mai sentireste il bisogno di dire le cose come stanno con rabbia ardente, se non foste paurosi?

Parlate quanto volete della rabbia giustificata. Realizzerete molto di più senza la passione della rabbia. Può darsi che acceleriate la vostra rabbia con la giustificazione. Potete esprimervi molto meglio senza la rabbia e senza sentirvi giustificati.

Immaginate forse di essere un sergente dei Marines, e se un soldato semplice si dimentica di chiamarvi Signore, dovete urlargli contro?

Quando siete arrabbiati, voi non siete gentili. Esplodete. La rabbia genera altra rabbia. La rabbia può farvi di voi un bullo autoritario. Tutti giustificano la propria collera immediata. Non potete evitarlo, perché siete sotto il comando della rabbia. Se non potete evitare di essere arrabbiati, chiamatelo debolezza. Non potete chiamarlo forza.

Avete osservato la rabbia in azione in altre persone. Non è un bello spettacolo. Avete visto genitori furiosi scaricare la propria rabbia sui propri figli. Potreste sentirvi stringere il cuore per i piccoli. Potreste anche sentirvi stringere il cuore per il genitore arrabbiato che ha nascosto il suo amore, sostituendolo con rabbia ardente.

Quando siete furiosi, prendete a pugni il cuscino, se dovete, ma non fatevi dominare dalla vostra ira.

La rabbia è una grande offesa al mondo. Ce n’è parecchia. Ce n’è troppa.

L’indignazione è simile all’odio. Volete davvero essere indignati?

Trovate un modo di sgonfiare la vostra rabbia senza dover infliggerla al mondo. Ci sono quelle persone innocenti intorno a voi o lontano da voi che colgono la precipitazione causata dalla vostra rabbia.

La rabbia è come la bomba atomica usata per fare male.

In qualche modo siete stati feriti, e state sbollendo. Questa non è una cura.

Assumetevi la responsabilità della vostra rabbia. Qualcun altro non è responsabile della vostra rabbia. Un altro è una cortina fumogena per la vostra irritazione. La vostra felicità o infelicità, il vostro senso di pace o il vostro senso di rabbia, il vostro dare libero sfogo all’amore o il vostro dare libero sfogo alla rabbia, provengono dal di dentro di voi. Ammettetelo. Non c’è alcuna giustificazione per la vostra rabbia intensa. Tutte le vostre ragioni non sono una giustificazione.

Potreste pensare che la vostra rabbia sia causata da vostro figlio innocente, che si è sporcato di fango, o qualunque cosa crediate che causi la vostra collera, eppure la vostra rabbia affiora dal di dentro.

Siete orgogliosi della vostra rabbia più tardi quando vi siete calmati? Difficilmente. Non per molto lo siete.

Trovate un altro modo di sfogarvi. Correte e stabilite un nuovo record di velocità. Spaccate della legna. Non preoccupatevi dell’idea di esprimere la rabbia e di sfogare la rabbia come se questo facesse di voi un campione. Vi rende vittime della vostra stessa ostilità.

Volete davvero passare la vita ad essere arrabbiati? Se non è così, allora salite la scala della vostra evoluzione e vedete da un punto di vista diverso.

La rabbia deriva dal modo in cui vedete. La vostra rabbia sta mascherando qualcosa, nascondendo il punto da cui la vostra collera proviene realmente attraverso i vostri scatti di ira, mandando la vostra rabbia in fumo come il Vesuvio.

Non è necessario che vi piaccia tutto o qualsiasi cosa, né dovete rispondere con rabbia. Se non foste arrabbiati, fareste un lavoro molto migliore nell’esprimere voi stessi e reagendo umanamente. Non vorrete essere il fiammifero che accende le fiamme e ferisce l’atmosfera.

Non conosco una cura per la rabbia, se non un cambiamento dentro di voi. Una comprensione maggiore da parte vostra può essere un inizio. Certo, una comprensione maggiore di colui che apparentemente vi ha fatti esplodere e del perpetratore reale dietro la vostra rabbia.

Care Teste calde, abbassate il vostro volume.

https://www.facebook.com/heavenletters.italiano/

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on