Un qualcosa di infinitesimale

God said:

Che cosa vuoi? Che cosa vuoi davvero? Qualsiasi cosa sia quella che desideri, anche la sua realizzazione non è del tutto sufficiente per te. C’è un qualcosa di infinitesimale che manca nella tua vita. Non sai esattamente cosa sia. Non ce l’hai ancora. A volte senti che non l’avrai mai, quel qualcosa di mancante.

Stai incominciando a capire che tutte le benedizioni del mondo non sono del tutto sufficienti. Non sai come descrivere quello che manca. Tu sai che il qualcosa di mancante non è di questo mondo, ma come puoi descrivere ciò di cui immagini di essere privo? Se ti manca qualcosa, ti manca. Se non riesci a percepire cosa sia esattamente quello che ti manca, cionondimeno ne senti la grande assenza. Non conosci nemmeno il suo nome, di questa cosa che ti manca. Finché non saprai di averlo, ne sentirai la mancanza. C’è un buco nel tuo cuore. Come puoi saperne il nome quando non ce l’hai?

Stai incominciando a sapere davvero che ciò che manca è qualcosa che va oltre il livello di questo mondo. Potresti pensare che il denaro possa risolverlo, ma il denaro non lo fa. Potresti pensare che il prestigio possa risolverlo, ma il prestigio non lo fa. Strano, la mancanza di denaro e la mancanza di prestigio possono portarti all’infelicità, ma non alla felicità, hmm.

La mancanza non ti conduce alla felicità. E l’arrivo di ciò che ti manca, o che immagini che ti manchi, non ti dà, nemmeno esso, la felicità sufficiente che tanto desideri. Sembra che nel mondo tutto fallisca prima o poi. Questo non significa che non ti meriti la completezza. Ciò che manca, manca. Ti sembra che la Felicità Vera, Duratura, su questo piano terreno non sia tua a lungo, o affatto.

E se fossi come gli animali che non pensano tanto lontano nel futuro? Allora potresti essere felicissimo dell’Illuminazione che è tua proprio ora. Com’è possibile che gli animali abbiano appagamento e felicità maggiori ai tuoi? Forse i benedetti animali sanno davvero più di te. Sembrano accontentarsi di poco, e tu no.

I gatti e i cani che conosci, sembrano essere molto più contenti di te. Non chiedono tanto quanto chiedi tu. Forse hai pensato che sappiano meno di te. Sì, certamente sembra che gli animali in effetti ne sappiano più di te. Di sicuro hanno meno scontento di te. Eppure tu continui a sforzarti. Lo scontento non è sufficiente per te, né dovrebbe esserlo.

Dev’essere che lo scontento sottostante è la realizzazione che c’è qualcosa di più grande in attesa per te. Tu sei più di quanto non sappia, e devi scoprire che cosa sia questo di più. Pertanto stai cercando di più questa qualità sconosciuta.

Mentre sei sulla Terra, puoi davvero cercare sempre di più. Puoi trasformare quel desiderio di qualcosa di più in malcontento. E se interpretassi il malcontento come un desiderio di qualcosa di più e non come scontento? E se interpretassi il tuo desiderio come proprio giusto? Forse allora desidereresti Me di più e saresti felice di avere più Me.

Sforzarsi non deve significare carenza. Forse potresti essere contento di sforzarti di avanzare. Questo è grande progresso. Il volere non è una cosa buona? Allora perché consideri il ricercare come un ottenere altro scontento?

Forse, al momento, non c’è semplicemente modo di accontentarti. Potrebbe essere che tu pensi che essere insoddisfatti sia meglio che essere soddisfatti, è tu aneli ad essere dell’Altissimo. Si dà il caso che tu sia realmente dell’Altissimo. Può darsi che tu non abbia ancora assimilato del tutto questo fatto. Lo farai, amato. Lo farai.

https://www.facebook.com/heavenletters.italiano/

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on