Un modo per riottenere l’armonia
Quando voi e un amico o una persona cara sembrate trovarvi a un punto morto, ritiratevi. Come potete amare e volervi tanto bene e tuttavia, allo stesso tempo, essere così arrabbiati e così meschini con l’un l’altro. Tutto quello che disapprovate viene da una magagna dentro di voi, che poi appioppate come una colpa ad un altro. Questo è pensare a corto raggio. Anzi, non è realmente affatto un raggio. È come se sceglieste un sentiero che disprezzate.
Ovviamente non vi sembra di stare scegliendo, giacché vi sentite così in dovere di assicurarvi che l’apparente altro capisca, esigendo che l’altro, non voi, ammetta l’errore dei propri modi. Desiderate che l’altro ammetta il suo errore in quelli che sono i vostri modi, che in maniera così autoritaria gli fate notare – carissimi, siete colti in flagrante in pieno giorno.
Questo succede nei matrimoni quando l’opposto dell’amore splende e c’è la sensazione di essere sminuiti a vicenda.
Non chiedete: “Che cosa ci è successo?”. Chiedete: “Dove andiamo da qui? Come possiamo ritornare ad uno stato di buone maniere e diventare di nuovo una benedizione l’uno per l’altro?".
Non fate nulla. Siate tutto. Basta coi battibecchi.
Vi darò un suggerimento: Passate un po’ di tempo senza parlare. Abbiate qualche ora o un giorno di tregua dalle parole. Questo non vuol dire che non vi parliate. Significa scegliere il Silenzio come mezzo di comunicazione. Provatelo. Persino nei casi dei disaccordi peggiori, in Silenzio, l’incompatibilità svanisce e la compatibilità emerge.
Ritornate alle vostre radici. Nel silenzio, l’armonia cresce e la disarmonia si esaurisce. Senza parole, la vostra Vera Sé sorge. Senza parole, le nuvole si ritirano. Senza parole, le discussioni si placano.
Qualche volta ci sono troppi discorsi. Con i discorsi dilaganti, le persone si fanno prendere dai dissensi. Meglio essere presi senza la necessità di essere d’accordo.
Con i discorsi potreste avere quella che sembra essere un intensificarsi della confusione, una parola dopo un’altra scritta nella pietra. Dovreste essere amore e nient’altro che amore. Le parole possono complicare, mentre il Silenzio può rendere accessibile l’armonia.
In armonia, voi siete nella Luce. In disarmonia, siete nell’oscurità. L’oscurità vi si impone. Io vi dico, quando parlate con rabbia, non state dicendo la Verità. Quello che vi infastidisce è qualcosa di diverso da quello su cui state discutendo. È quasi come se foste arrabbiati per negare l’amore. Potreste iniziare a grugnire e poi mordere.
Sapevate benissimo che litigare non è la scelta giusta, eppure discutete. Negate la bellezza l’uno nell’altro e sputate veleno.
Premiate voi stessi e il percepito altro con il Silenzio e, spontaneamente, l’armonia crescerà e voi crescerete.
Tutta l’agitazione è inutile. Non serve a niente. Non vi libera da ciò che trovate irritante. Vi infiamma. Provate il Silenzio. Incomincerete a vedere di nuovo la vostra sensazione d’amore.
Qui non si parla di essere pazienti. Non si tratta di mordervi la lingua. Si tratta di liberarvi dal risentimento e dall’amarezza.
Potreste pensare che dobbiate “sistemare le cose”. Spesso questo significa darsi un gran daffare senza concludere nulla.
Stare in silenzio è una rotta veloce. Significa non essere così coinvolti nel sistemare qualcosa e molto più coinvolti nell’Essere.
Qualche volta vi sentite talmente arrabbiati da perdere la testa. Infatti, state entrando troppo nella vostra testa, uscendo dal cuore. Rivelare la vostra irritazione sembra avere la precedenza. Non c’è nulla di meraviglioso nel rivelare la vostra irritazione. La vostra irritazione è superflua. Anche se il tempo non esiste, sfogarsi senza arrivare da nessuna parte è uno spreco di tempo. Non c’è tempo da perdere. In questa vita, non avete l’eternità. La vita sulla Terra è un momento prezioso nel tempo. Lasciate che la vita attuale vi porti ad avanzare.
Discutere con fervore, per quanto sincero, significa lanciare delle pietre sul vostro cammino. Discutere con fervore rallenta il vostro progresso. Discutere con fervore significa rivangare e rimuginare lo stesso vecchio argomento. Dove vi porta questo? Da nessuna parte.
Translated by: paulaPermanent link to this Heavenletter: https://heavenletters.org/un-modo-per-riottenere-l-armonia.html - Thank you for including this when publishing this Heavenletter elsewhere.
Your generosity keeps giving by keeping the lights on

