Un lago dorato fatto da Dio
Quel che c'è stato non ha affatto importanza in confronto a quel che c'è adesso.
Potreste aver fatto mille passi falsi, eppure ora potete fare qualunque passo desideriate. Siete sempre nella posizione di fare qualche tipo di scelta. Anche se siete saldamente intenzionati a fare il bene del mondo, ogni giorno vi saluta daccapo e avete nuove decisioni da prendere o vecchie decisioni da confermare.
Ogni mattina vi alzate. Ora, amati, alzatevi con sicurezza. Alzatevi con alacrità. Alzatevi come il sole del mattino che illumina il firmamento. Potete alzarvi in qualsiasi modo sotto il sole. Ogni giorno è una nuova mela sull'albero, matura per essere raccolta.
Qualunque cosa sia stato, non è stabilito. Ogni momento del passato viene lavato via quando entrate in un nuovo giorno. Deve essere così. È solo la vostra opinione che vi trattiene là dove siete stati.
Se le vostre scelte nella vita sono state meravigliose, oggi possono essere ancor più meravigliose. Se le vostre scelte sono state azzardate, oggi le vostre scelte possono essere belle. Se potete scegliere una cosa, potete sceglierne un'altra. Per favore, amati, non attribuite dei grandi poteri al passato. Non ne ha. Voi tenete il potere nel palmo della vostra mano, in questo stesso istante che guizza via così brioso.
Il passato deve essere lasciato andare. Il presente deve essere un rapido abbraccio. Vincenti o perdenti, il presente è vostro. Null'altro lo è. Questo è un momento splendido, ed è tutto vostro. Potete migliorarlo come volete. E mentre lo migliorate, esso è già scivolato via. Vi state sempre tuffando da capo nell'oceano della vita.
Non importa quale nuotatore siate, con quale bravura nuotiate o con quale goffaggine agitiate le braccia, avete ogni possibilità proprio ora di tuffarvi nella vita. Quante miglia nuotate, quanto rapidi, non ha importanza. Ha importanza solo che nuotiate. Che avanziate di un centimetro o di un chilometro, non potete che fare progressi. Quanto vi divertiate, non dipende dal vincere un premio o dall'arrivare primi. Infatti, non c'è nessun primo e nessun ultimo. C'è soltanto nuoto sulla Terra.
Il nuotare non è un test. È una tregua, una ricreazione. Potete farne quello che volete. Guardate, voi attraversate facilmente le acque. Non ci sono degli ostacoli nell'acqua. Ci sono degli ostacoli nella mente.
Sia che sguazziate o ponderiate la vostra via attraverso le onde, la vittoria è vostra. Siete voi che nuotate. Nessuno può nuotare per voi. Le bracciate sono vostre, e anche la spiaggia soleggiata è vostra. Venite, figli, bagnatevi nell'acqua. Inzuppatevi e salite sorridendo.
Ammirate il nuoto dei delfini. Quali domande fanno i delfini? Quali confronti fanno? Quale delfino dice che uno è più grazioso di un altro, o più veloce, o più o meno qualcosa? Siate come i delfini e godetevi ogni spruzzata, piccola o grande. L'essenziale è nuotare. Che altro c'è da sapere?
Da dove vi è venuta l'idea che stiate partecipando ad una gara che dovete vincere? O che siate in gara affatto? Chi vi ha detto che dovevate affrettarvi? Chi vi ha detto che non potevate rallentare? O chi vi ha detto che dovevate rallentare? Chi è che può dire la sua riguardo a voi? Voi potete dire la vostra riguardo a voi stessi. Nuotate nella direzione indicata dal vostro cuore. Andate piano o in fretta, che importa? L'essenziale è che voi siete e nuotate in un lago dorato fatto da Dio.
Translated by: paulaPermanent link to this Heavenletter: https://heavenletters.org/un-lago-dorato-fatto-da-dio.html - Thank you for including this when publishing this Heavenletter elsewhere.
Your generosity keeps giving by keeping the lights on

