Un giorno straordinario
C’è soltanto un giorno come quest’oggi. Possono esserci innumerevoli giorni, in base al tempo del mondo, e anche così non ci sarà un altro giorno come questo. Non il giorno stesso, né la tua giornata dentro al giorno. Non esiste una persona identica a un’altra, neppure un gemello. Inoltre, in ogni persona ci sono dei cambiamenti, sia che li vediate o meno. Il cambiamento è costante nel mondo. Il cambiamento è inevitabile. Non ci sono due giorni uguali, non esistono due persone uguali, e non ci sono due giorni o persone che rimangano esattamente uguali. Comunque, non ha realmente senso individuare i modi in cui i giorni e le persone rimangono uguali, e non c’è alcuna utilità nell’individuare i modi in cui i giorni e le persone sono diversi.
Ci sono un’infinità di espressioni di com’è un particolare giorno nel tempo e nello spazio. Per una persona, è il giorno più felice della sua vita. Per un altro, è il giorno peggiore. Per qualcun altro è okay. Nello stesso giorno, qualcuno ha incontrato il suo vero amore e qualcun altro ha perduto il suo vero amore, eppure il giorno sta solo seguendo il suo corso, semplicemente presente come sottofondo, apparentemente un ostacolo per uno e un benefattore per un altro. I giorni sono innocenti, amato. E in fin dei conti, anche tu sei innocente, l’apparente passante innocente che apprezza il giorno o lo rimpiange e lo considera come lo considera.
C’è la tua percezione che sei prigioniero della vita, ma tu hai tutto a che fare con la tua vita. La vita che sperimenti, è meramente un’opinione che hai lungo la via mentre passi da un giorno all’altro? Vale la pena di riflettere su quest’idea che la tua vita sia una tua opinione. Già sappiamo come le tue opinioni possono cambiare proprio davanti ai tuoi occhi.
Nessuno sa, e nessuno può parlare a favore della tua vita oggi, né contestarla. Tu sei l’unico che abbia il diritto di dichiarare il tuo giorno. Valutalo bene.
Qualunque sia il livello di vita a cui vivi, hai la tua quota piena di felicità e la tua quota piena di ciò che è chiamato infelicità. L’infelicità potrebbe essere definita la tua inconsapevolezza della felicità. Il tuo vero stato di serenità è un tuo diritto di nascita. Non sei una palla da baseball da battere. Abbi una consapevolezza maggiore della felicità. La felicità è a disposizione di tutti. Molto dipende da come consideri la felicità. Il modo in cui percepisci, gioca un grande ruolo nella tipologia del giorno che tu supponi di aver avuto.
Persino in quello che consideri un brutto giorno, non potresti essere felice? Non potresti goderti la giornata? Persino in una cattiva giornata, non potresti gustarti l’aroma del caffè? Esiste un dubbio sul fatto che qualcuno potrebbe essere pazzo di gioia per avere la giornata di cui forse tu ti sei lamentato? E potresti tu, se ti fosse dato quello che oggi chiami una cattiva giornata, non potresti essere felice in quello stesso giorno? Esiste davvero una giornata da buttare via?
Quando pensi ai giorni passati, forse passati in modo ordinario con un amico, non una giornata speciale, ma se oggi potessi passare anche un giorno non speciale con il tuo amico che ha lasciato la Terra, non ne ameresti ogni istante, chiamandolo una giornata straordinaria?
Ma, ovviamente, tu non devi vivere nel passato. Vorresti vivere oggi e trovarlo un giorno straordinario. Molto dipende da come consideri il giorno che hai davanti a te. Molto dipende da te.
Translated by: paulaPermanent link to this Heavenletter: https://heavenletters.org/un-giorno-straordinario.html - Thank you for including this when publishing this Heavenletter elsewhere.
Your generosity keeps giving by keeping the lights on

