Un Dio di tutti i giorni

God said:

Sii una benedizione per te stesso. Rendi il mondo facile e brillante per te oggi. Davvero, fai di ogni giorno un giorno di riposo.

Così come stanno le cose, raramente fai della domenica un giorno di riposo. Forse dovremmo definire il riposo. Eccolo qua:

Riposare significa lasciar andare.

Sai che potresti stare seduto in una poltrona con le gambe distese, eppure questo non significa che ti stai riposando. Potresti essere molto ansioso. Che sorta di riposo è quello? Puoi andare al lavoro ed essere ansioso. Non ti servono le domeniche per l’ansia e la preoccupazione. Puoi dedicarti all’ansia e preoccupazione in qualunque giorno della settimana.

Il riposo è lasciar andare la tensione.

Capisci che intendo dire, che il riposo è qualcosa di più dell’assenza di attività.

Idealmente, qualsiasi cosa tu stia facendo e in qualsiasi cosa tu sia impegnato, saresti libero dalla tensione. Questo è possibile. Non è impossibile.

Io non sono separato dalla tua attività. Non Mi trovi singolarmente nell’isolamento e non nell’attività. Io non sono isolato. Puoi avere grandi esplosioni di Luce di Me ovunque, in qualsiasi momento.

Probabilmente hai sentito di dover andare da qualche parte per avvicinarti a Me. Va benissimo. Io sono Ovunque. È possibile trovarMi ovunque. Posso essere trovato in un luna park. Quando i confini crollano – i tuoi confini – Io sono facilmente accessibile. Posso essere trovato in una giornata di sole e in un temporale.

Dove non Mi trovo? Certamente sono in una caverna e certamente sono nel traffico intenso.

Non è tanto una questione di scoprire dove Io sono quanto di scoprire te stesso ovunque tu possa essere. È esatto dire che hai passato gran parte della tua vita a fuggire via da te stesso, scegliendo il rumore al posto del silenzio. Stai certo che Io sono anche nel rumore. Tuttavia, quando stai scappando via da te stesso, è più difficile localizzare Me e il tuo Silenzio Interiore. Fuggire via, come se fossi inseguito, non è di solito tranquillizzante e pacifico.

Fuggire via da te stesso significa buttare via la tua vita ma, anche così, la conclusione inevitabile è che troverai il tuo Sé e Me, e tutto è bene. Persino ai margini, Io sono con te e tu sei con Me.

Mettiamola in questo modo: Non hai bisogno di darMi la caccia. Non hai bisogno di scappare via da Me. Tutto quello che devi fare è riceverMi. È una buona idea cercarMi ovunque vai. Piuttosto che cercare, ti suggerisco di essere aperto alla possibilità di imbatterti in Me. È probabile che tu l’abbia già fatto e forse hai negato questa consapevolezza a te stesso. Io sono stato proprio qui, davanti a te, e Mi sei passato accanto.

Forse ti aspettavi che Mi adattassi a una certa immagine che hai in mente. Può darsi che tu abbia una certa mentalità riguardo al modo in cui credi che Dio debba essere. Onestamente, puoi avere l’estasi con Me, però non sei affatto obbligato ad averla.

Io sono sempre presente nella tua vita. Sto con te nella buona e nella cattiva sorte. Sono con te sempre. Sono con te adesso.

Mi stai leggendo adesso. Avverti qualche sensazione del battito del Mio cuore mentre pulsa in te? Io sono vicino a te proprio ora. Io sono un Dio di tutti i giorni che va ovunque con te. Non ti sono estraneo. Non sono un Dio esclusivo. Sono un Dio inclusivo. Non richiedo che tu creda in Me per conoscerMi. Non ci sono affatto dei requisiti, tranne quello di abbassare le tue difese.

Sciocco, non hai bisogno di difenderti da Me. Non ti accuso. Non agito il dito contro di te. Io ti amo.

Translated by: paula

 

Hey friends! We're doing our best to keep this website alive. Every contribution helps. Please consider sending us support through Paypal. Thank you