La vita è come un fiume che scorre

God said:

A volte la vita è come cavalcare un’onda. Tu sei un surfista nella vita. Scegli, ma non tutto è una tua scelta. Scegli di immergerti nella Profondità dell’Oceano, ma quanto è grande una particolare onda e come la cavalchi, è qualcosa che scopri. Qualche volta cavalchi un’onda perfetta, e qualche volta ingoi acqua.

Potresti dire che esiste una conclusione inevitabile, e tuttavia la conclusione non è una cosa certa per , né è necessariamente la conclusione che desideri. Secondo la tua percezione, la vita non è decisamente una cosa certa. Dove andrai a finire, nessuno lo sa.

Tuttavia, nella vita, tu non finisci. Non c’è fine alla vita, e non c’è fine alla tua vita. Prendi l’abitudine di pensare che la vita è sempre da capo. Tu sei sempre da capo. Sei sempre un pioniere. Stai seguendo sempre un sentiero senza sapere dove ti trovi o dove conduca il sentiero. Forse questo significa pericolo per te. Cosa? La sicurezza è forse l’unico aspetto desiderabile della vita?

La vita è un fiume che scorre. Quando ti metti in moto, non conosci la rotta né dove ti porterà. Inevitabilmente, il fiume ti porterà da Me. Questo lo sappiamo. Quanto tempo ci vorrà per pagaiare lungo il fiume, se sono delle rapide o scorciatoie, puoi solo scoprirlo mentre avanzi. Non esiste una rotta inevitabile o una che potresti chiamare una rotta sicura. Muoversi non è sicuro al 100%. Rimanere fermi non è sicuro al 100% nemmeno esso. Puoi avere una presa sulla tua vita, però non puoi dirigere tutto di essa nella direzione in cui vorresti. La vita nel mondo riguarda il non-sapere. La vita non è del tutto sotto il tuo comando.

La vita nel mondo è aperta a qualsiasi interpretazione. Non c’è modo di sapere che cosa c’è dietro ogni porta. Non c’è certezza, ma sembra che continui ad aggrapparti all’idea di certezza come se quello che desideri debba essere quello che avrai. In questo modo ti opponi alla vita come se fosse sotto il tuo controllo. La vita è qualcosa che deve essere presa così come viene. Una volta che qualcosa non è accaduto, non è accaduto. Una volta che qualcosa è accaduto, è accaduto. Che c’è da discutere?

Amati, non potete colpire la vita in testa. Non sta a voi rimproverare la vita. Se piove, piove. Nessuno è l’Imperatore del Mondo. Nessuno. Anche se qualcuno porta il titolo e indossa la corona, deve comunque accettare la vita così com’è. Qualunque privilegio un imperatore possa avere, la vita avrà delle sorprese per lui come per te. Tutti avranno delle belle sorprese, grandi o piccole, e anche delle delusioni.

Il corpo di ciascuno morirà. Nulla rimarrà uguale, non a lungo. Non esiste una corte in terra dove possiate discutere il vostro caso e avere la vostra vita cambiata retroattivamente.

Quello che può cambiare e deve cambiare, sono le tue opinioni e idee. Esiste un campo vasto, e tu devi espanderti. Puoi cambiare te stesso, sì, puoi farlo. Oserei dire che devi farlo. Segui il cambiamento. Vedrai la tua crescita. Ti metterai in pari con te stesso. Troverai un nuovo orientamento. Progredirai. Canterai una nuovo melodia. Batterai un tamburo diverso. Arriverai più in alto. Avrai sogni e desideri nuovi. Ti avvicinerai ai Miei sogni e desideri per te. Spalancherai la cateratte, e l’amore si precipiterà dentro e ti sconvolgerà. Stupirai te stesso. Volerai alto. Entrerai nella Vastità nella tua consapevolezza. Vedrai oltre i limiti del mondo.

Tu sei sempre stato illimitato. Stai scoprendo Chi sei. Sei sempre stato il Sole sorgente. Ora sei a picco. Sei un Sole che continua a salire e non tramonta mai. Sei al Picco della Vita proprio ora, così com’è.

Ecco il panorama disteso davanti a te. Guarda.

Translated by: paula

 

Hey friends! We're doing our best to keep this website alive. Every contribution helps. Please consider sending us support through Paypal. Thank you