Che cos’è un leader?

God said:

Oggi parleremo di cosa significa essere un leader. Prima di tutto, tutti sono un leader, e questo significa anche voi. Che cos’è un leader? Un leader ispira. Apprezza. Incoraggia. Eleva. Stabilisce un esempio. Un leader, col suo esempio, raddrizza la sua spina dorsale e anche quella di altri. Un leader alza la testa e il suo cuore, e gli altri fanno lo stesso.

Se sei un datore di lavoro, sei un leader. Se sei un dipendente, sei un leader ugualmente. Tutti i Miei figli sono dei pionieri.

È stato detto che i ciechi guidano i ciechi. Questo significa che bisogna guardare con coraggio i leader e il leadership. L’imperatore che non indossava abiti, sarebbe un buon esempio. L’idea è che la maggioranza della gente, o tutta la gente, non riesca a vedere al di là del proprio naso – o non osi farlo del tutto.

La Mia interpretazione è che tutti stanno imparando e crescendo. La vita nel mondo non è prestabilita. Tutti stanno imparando da tutti gli altri e continuano ad imparare da tutti e da ogni esperienza. Qualche volta il Re impara dai suoi sudditi. Qualche volta i sudditi del Re imparano dal Re. Qualche volta i sudditi possono imparare dal Re come non governare un regno. Se un leader desidera rispetto, deve essere rispettoso. Se desidera onore, deve onorare.

Quello che desiderate, dovete esserlo. Dovete trattare nel modo in cui volete essere trattati. Re o povero, illuminato o non illuminato, ognuno sta imparando dalla vita, e questo significa che tutti stanno imparando da tutti. Non sono soltanto i leader assegnati che conducono. Ognuno di coloro che leggono le Mie parole, è un leader. Ognuno è un leader. Ora conducete nella direzione in cui volete che gli altri vadano.

Un leader stabilisce un esempio. Sei un modello che incoraggia, eleva, motiva per il bene supremo, tira su altri, mostra loro la strada da prendere. Quando sei di cattivo umore, stabilisci l’esempio per il cattivo umore. Quando sei irato, stai conducendo altri ad essere irati. Puoi stare certo che gli altri saranno arrabbiati con te. Quando trovi dei difetti, gli altri troveranno dei difetti, e troveranno dei difetti in te. Diventeranno bravi a trovarne. Quando fai pettegolezzi o racconti delle novità brutte su altri, gli altri spettegoleranno e racconteranno delle novità brutte su di te. In ogni caso, sei qui per tirare su il mondo e le persone nel mondo e non per tirarli giù. Meglio lodare gli altri, specialmente in pubblico.

I Grandi Spirituali, che hanno camminato sulla terra, avevano una certa somiglianza con i cowboy che cavalcavano nei pascoli. Ascolta:

Oh, dammi una casa dove i bufali pascolano liberamente
Dove il cervo e l'antilope giocano
Dove raramente si sente una parola scoraggiante
E il cielo non è nuvoloso tutto il giorno.

Ovviamente, con i Grandi Spirituali, non si sentiva mai una parola scoraggiante, perché loro sapevano quando tacere.

C’è un’altra cosa che i leader fanno nello stabilire un esempio. Prendono delle decisioni. Le loro decisioni non si basano su ciò che vogliono personalmente, bensì sul bene supremo di tutti. Un leader ha una visione più ampia. E così le persone intorno a un leader del genere avranno una visione più ampia.

Nel caso di sforzi spirituali, la domanda da fare è: Che cosa vorrei Io, Dio, che voi diceste o non diceste, faceste o non faceste, foste o non foste?

Soprattutto Io vi chiederei di imparare da tutti quelli che ho messo davanti a voi e vorrei, sopra ogni altra cosa, che foste gioiosi nel vostro servizio a Me. È una benedizione reciproca.

Ecco dell’altra saggezza spirituale dalla canzone “Home on the Range”:

Quante volte durante la notte, con il cielo luminoso,
Con la luce delle stelle scintillanti,
Sono stato lì in piedi stupito e ho chiesto mentre guardavo
Se la loro gloria fosse superiore alla nostra.

Translated by: paula

 

Hey friends! We're doing our best to keep this website alive. Every contribution helps. Please consider sending us support through Paypal. Thank you