Un danzatore alla corte del Re

God said:

Le delusioni arrivano perché la tua vita, così come la vedi nella tua mente, sta andando in una direzione e poi la direzione cambia rotta, e tu sei lì a bocca aperta, scioccato perché la direzione è cambiata, come se credessi che la direzione nella vita debba continuare così com'è iniziata o ripartita un momento o un giorno o un anno fa. Ma la vita corrente è movimento, e i movimenti si muovono e le direzioni cambiano.

Tu senti che qualcuno o qualcosa ti ha tradito, ma non è successo nulla, tranne che una direzione è cambiata. Hai contato su una cosa, ed ora non puoi contarci più. Non sentirti bersagliato perché sono stati fatti dei passi. Non vuoi davvero marciare sul posto.

Posati con gioia nello spazio in cui ti trovi adesso.

Essere delusi significa cercare di fermare la vita. Tu hai più buonsenso che cercare di controllare la vita, eppure è questo che fai.

Anziché sprecare dell’energia nel tentativo di controllare, accetta con gioia le svolte della vita. È una bella storia, non è vero, il modo in cui si muove la vita. Non puoi prevedere l’oggi e non puoi ristrutturare l’ieri. Muoviti con la vita. La vita non deve svolgersi come hai pensato che debba fare.

Non è una cosa terribile se la vita saltelli e si muova in modi che non hai previsto.

È come quando vai ad una vendita di oggetti usati e vedi qualcosa che vuoi, ma qualcuno lo compra prima di te. Non è che tieni quell’oggetto in mente lamentandoti della sua perdita. L’hai visto. L’hai goduto. Ed ora è andato da qualche altra parte. Nulla è dipeso dal tuo averlo. Ora si muove fuori dalla tua vista e lo lasci uscire dalla tua mente.

Ed ora qualcuno che ha detto di sì ieri, dice di no oggi, e che differenza fa. Da che cosa dipende la tua vita? Certamente non dai dettagli. Di sicuro non da quello che qualcun altro decide o non decide. La vita è più di uno schizzo che essa fa in un giorno qualsiasi.

C’è qualcosa in te che vuole che la vita sia un prodotto finito, una cosa stazionaria. Non vuoi che si muova o scorra. Ma muoversi e scorrere sono la natura della vita relativa, e se tu pensi che la vita debba essere fissata nel tempo e nello spazio, allora rimarrai spesso deluso.

Nulla deve rimanere così com’è.

Altre persone cambieranno idea. Cambiare è nella natura della mente. Si muove rapida. È solo che tu vuoi che gli altri si muovano al tuo ritmo e non secondo la propria cadenza.

Vuoi essere colui che guida le danze. Eppure impari ripetutamente che ognuno balla come vuole.

Osserva il turbinio, come va avanti e indietro e attorno e, mentre osservi, balla il tuo ballo. C’è spazio per tutti sulla pista da ballo perché ognuno si muova come vuole, e i passi di un altro non devono influenzare così tanto i tuoi.

Qualcuno si avvicina a te oggi, e domani se ne va piroettando. Quale cosa di grande importanza è accaduto realmente? Non sei ancora tu? Non sei ancora un danzatore alla corte del Re? Non sei ancora il Mio amato?

Hai pensato che avresti ballato un valzer ma è venuto fuori un tango invece. Hai pensato che qualcuno avrebbe ballato questo ballo con te. L’avevi segnato nel tuo carnet, ma lui/lei ha scelto invece di rimanere seduto oppure avventurarsi con un altro partner. Che cosa è cambiato? Che importanza ha? Le tue braccia sono davvero vuote?

Ti aspettavi che un certo messaggio ti fosse consegnato oggi. Invece è arrivato un messaggio diverso. Sii aperto ai messaggi che arrivano. Vedi cosa dicono. Oggi potresti ricevere una risposta alle tue preghiere in una veste diversa da quella che hai pensato. Dovresti obiettare?

https://www.facebook.com/heavenletters.italiano/

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on