Tu sei il tuo narratore

God said:

Parlando della tua vita sulla Terra, tu sei il ricevente della tua vita, il percepente e il tuo benefattore o il tuo ladro. Può darsi benissimo che tu sia colui che ti ruba la gioia, ti nega la gioia, si assicura che tu non abbia gioia, ti riprende di modo che tu non abbia gioia. Potresti dire che qualcun altro, una persona particolare all’esterno, ti rifiuta. Tuttavia, c’è qualcosa dentro te stesso che ti rifiuta. Tu sei l’intera storia. Tu sei tutto quanto. Sei il tuo stesso narratore.

È probabile che tu incolpi chiunque tranne te stesso. D’altra parte, ci sono quelli che sembrano esperti nell’incolpare se stessi per tutti i guai personali e anche per quelli di tutti gli altri. È realmente vero che tutti sono responsabili di tutti gli altri, anche quando questo sembra impossibile.

Troppo o troppo poco, sembra essere il detto di molti dei Miei Figli sulla Terra. Ci sono tante cose che accadono nella vita, di cui non siete ancora consapevoli. Ci sono sfumature su sfumature di significati alla vostra vita e altre ancora. Voi, voi stessi, siete moltiplicati. Apparite davanti a voi stessi, dietro voi stessi, alla vostra destra, alla vostra sinistra, e aggiungeteci che tutti sono voi, voi sotto un’altra forma di voi, un riflesso di voi. Quanto distanti potete essere diventati verso le forme di voi stessi.

Non c’è alcun biasimo. Non c’è alcuna rappresaglia. Non c’è alcuna colpa. Da un millennio di colpe che trovate, l’unica colpa potrebbe essere riassunta come ignoranza. Avete chiamato colpa l’ignoranza. Forse è l’unica colpa che ci sia. Forse non sapete come fare due più due, però potete benissimo essere abili nella consapevolezza dell’importanza del cuore, vostro e di altri.

Ogni singola persona nel mondo sta facendo del suo meglio, e c’è un aspetto di voi in ognuno, in coloro che adorate e coloro che non tollerate bene. C’è qualcosa da imparare da ogni persona e ogni situazione. Con o senza parole, tutti appaiono davanti a voi di modo che possiate imparare un nuovo aspetto di voi stessi. Può darsi che la persona non sappia perché sia presente o perché abbia detto quello che ha detto o non ha detto.

Non eccedete nell’apprendimento, amati. Questo apprendimento non è da riuscire a capire o da analizzare. Lasciate che la vostra mente sia quieta. La vostra mente non deve dire al vostro cuore cosa sentire.

Il vostro cuore è semplice.

Ponetevi in uno stato d’animo in cui nessuno vi delude, amati. Nessuno deve essere come voi volete. Tutti devono essere quello che vogliono essere. Se qualcuno è sleale nei vostri confronti, per esempio, si tratta comunque solo della vostra percezione. Sia che la vostra percezione sia corretta o non corretta, perché chiunque dovrebbe essere quello che voi volete? Perché avete bisogno che qualcuno si schieri dalla vostra parte? Che cos’è che vi fa pensare in questo modo? Quale difesa pensate che vi serva? E perché un altro dovrebbe procurarla? Forse perché voi siete leali? Cominciate a vedere come l’aspettativa sia una richiesta e una barriera.

Nel vostro cuore, ringraziate colui che avete visto come un segnale per ferire il vostro cuore e siate felici della consapevolezza che avete acquisito, ed ora passate oltre.

La vostra vita non dovrebbe rimbalzare da altre persone, né tutti i vostri pensieri devono rimbalzare dalle vostre opinioni. Gli altri hanno altre cose in mente. Quello che gli altri dicono o fanno, non ha nulla a che fare con voi. Non siete il soggetto della vita di un altro.

Avete sentito dire che c’è del buono in ogni cosa. Trovate il buono. Trovate il buono in esso, e ci guadagnerete. Siete avanti. Siete molto di più delle vostre percezioni, delle vostre esperienze, dei vostri beni, dei vostri difetti, delle vostre promesse. Siete molto di più dei sentimenti feriti. Siete molto di più di qualunque aspetto percepito di voi stessi, e anche gli altri sono molto di più di qualsiasi aspetto che voi percepiate in essi e su cui insistete.

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on