Svegliati, dormiglione
Avete già visto che ciò che una volta sembrava importantissimo risulta poi non essere importante affatto. Una volta forse la vostra vita dipendeva dall'amore di una certa persona per voi, ed ora l'importanza dell'amore di quella persona è svanita. Ora potreste persino chiedervi che cosa vi faceva sentire come vi sentivate. Fate spallucce. L'importanza che attribuivate dipendeva da un'illusione o un'altra, l'illusione principale essendo, forse, che ne avevate bisogno. Voi non avevate bisogno. Certamente sembrava così, ma si è trattato del vostro bisogno di un'illusione. È come se vi foste ipnotizzati per credere in qualcosa che non era vero, eppure ci credevate con tutto il cuore.
Tutte le innumerevoli cose che sono essenziali per voi ora, svaniranno anch'esse. Tutte le preoccupazioni, persino i terrori, diventano come nulla. Non avete bisogno di abbandonare questo piano per arrivare a questa realizzazione. Non importa in quanti drammi entrate e sembrate credere, già lo sapete questo. Questo e quello non sono permanenti. E voi nella forma umana non siete permanenti nemmeno voi. È tutto un sogno. Quando siete nel sogno, tuttavia, ci siete dentro.
Proprio come in un sogno che sognate quando dormite, quando il sogno si rivela, sembra proprio che stia accadendo. Accade di notte proprio davanti ai vostri occhi chiusi.
Prima o poi, vi svegliate dal vostro sogno e siete sollevati che si sia trattato solo di un sogno, oppure il sogno è stato così bello e coinvolgente che vi dispiace svegliarvi.
Tutta la vita relativa è un sogno che state facendo, amati. Il sogno può durare cento anni. Ha tutti i dettagli che ha. Il vostro sogno ha caos e costernazione, e il vostro sogno ha rivelazioni di bellezza e libertà, e nulla di questo è accaduto davvero. È stato tutto un sonno profondo in quello che credevate essere uno stato di sveglia, e invece è stato tutto un sogno mentre stavate dormendo.
Quella che viene chiamata vita reale sulla Terra non è vita reale affatto. Ha la parvenza di una vita reale, ma esiste solo al livello del pensiero.
Tutto quello che è realmente reale è uno stato d'amore che esiste sempre, eppure spesso è trascurato. Amore basato su un oggetto è una sfumatura d'amore, tuttavia l'amore non richiede alcun oggetto. L'amore solo è. L'amore può essere nascosto alla vostra vista, eppure l'amore rimane. Quando tutto è detto e fatto, tutto quello che esiste, tutto quello che rimane, è amore, e voi portate l'amore con voi sempre. Per quanto mascherato possa essere il vostro amore, l'amore resiste a tutte le tempeste. L'amore non è mai sconfitto. Che cosa potrebbe sconfiggere l'amore?
IO SONO Amore, e nulla può disfarMi. Nulla può farlo. L'unico sopravvissuto di tutti i sogni è l'amore. L'amore è sopra tutto. Non esiste nulla che si avvicini minimamente all'amore.
L'amore è la Realtà, e null'altro è. L'amore non è un sogno. L'amore è l'unica centratura che avete. L'amore supera gli anni. Non conosce tempo. L'amore supera i conseguimenti. L'amore non conosce conseguimenti. Supera il sogno comune di morte. Nonostante ciò che si immagina nel mondo, l'amore arriva. L'amore supera tutto il resto, ogni cosa che sia mai sembrato esistere.
L'amore sopravvive alla vita e l'amore sopravvive alla morte. L'amore rende chiaro che la morte non esiste. Il concetto di morte può essere il più grande inganno di tutti. Ciò che non è vero e non è possibile, è un inganno. Tutti sembrano aver adorato il Sogno della Morte che è, dopotutto, solo una montatura. Neppure la più grande illusione del mondo può passare per Verità. Lasciate andare il concetto di morte, amati. Non fatevi ingannare più. Svegliati, dormiglione.
Translated by: paulaPermanent link to this Heavenletter: https://heavenletters.org/svegliati-dormiglione.html - Thank you for including this when publishing this Heavenletter elsewhere.
Your generosity keeps giving by keeping the lights on

