Stai corteggiando la vita

God said:

Tu sei la Meraviglia del Mondo. Ora l’ho detto. Guarda quanta strada hai fatto! Non sei anni luce più avanti di quanto solevi essere?

Forse una volta eri egoista, ed ora non lo sei più tanto. Una volta, sapevi talmente poco, ed ora sai di più, molto di più. Hai raddoppiato, triplicato, quadruplicato, e così via, la tua crescita. Sei avanzato di mille miglia. Confessa, non è forse vero? Sei una persona cambiata. Arriverò persino a dire che sei una persona nuova. Una volta non sapevi nulla di quello che sai adesso, e adesso sai parecchio. Una volta non sapevi nulla, ed ora sai qualcosa.

Hai ancora molta strada da fare? Certamente, e stai arrivando qui. A destra e a manca, energicamente, stai arrivando qui, amato. Hai fatto moltissimi progressi. Stai appena iniziando a metterti in pari con te stesso, a realizzarti per quello che realmente sei e sei destinato ad essere. Non sei mai stato lo stolto che credevi di essere, né avresti mai dovuto restare indietro o trascinare i piedi. Ti rendi conto, non è vero, che sei destinato ad essere – sì, lo dirò – meraviglioso.

Mi vai benissimo proprio ora. Ci sono molte cose da amare in te. A Me piace tutto di te. Allora amalo. Ama te stesso. Sono molto felice di conoscerti. Io provo più che dell’affetto per te. Ti amo. Tuttavia, sarò felice se comincerai a piacerti invece di rimproverarti per tutti i tuoi misfatti.

Sta succedendo qualcosa nel mondo. È difficile dire esattamente cosa sia, nevvero? Quando c’è qualcosa che non riesci a definire esattamente, puoi sapere realmente che stanno accadendo parecchie cose. Come te, anche il mondo sta superando delle cose. Possiamo dire che non sei l’unico ad attraversare i dolori della crescita. Il mondo ti fa eco.

Per quanto tu sia cresciuto, ancora non hai visto niente. Sei appena sulla soglia di un grande salto avanti. Chiamiamolo transizione. Stai dicendo un addio amichevole al passato e un grandissimo salve al nuovo te e al Nuovo Mondo che ti accompagna. Qualcosa sta succedendo. Tu stai succedendo, e il mondo sta succedendo proprio con te. Io osservo l’intera cosa che sta avvenendo, e vi faccio il tifo. Stai andando più veloce di quanto pensi di poter andare? Se pensi che questo sia qualcosa, aspetta a vedere cosa arriverà dopo!

Ora non c’è più da bighellonare. Sei sulla corsia veloce. Stai avanzando a velocità supersonica.

Rallenterai, non nel progresso, ma nella velocità percepita. Ti stai adattando per fare una passeggiata sciolta e comoda, com’era quando gli artisti dipingevano gente che passeggiava lungo i viali in estate con dei parasole.

Sai che cosa stai facendo adesso? Stai corteggiando. Stai corteggiando la vita. Stai imparando a conoscerla. Ti stai preparando a volare, a librarti piuttosto. Incomincerai a librarti attraverso la vita, toccando a malapena, così leggero ti sentirai, così opposto a confuso e pesante. Ora stai diventando leggero come l’aria. Il tempo e lo spazio non avranno più tutto quel controllo su di te. Potresti anche non atterrare, così felice sarai di volare attraverso la vita, lasciandoti alle spalle le preoccupazioni e la roba pesante. Questo significa lasciarti alle spalle il passato e tutto quello di cui ti sei fatto carico in quello che consideravi il futuro.

Tu sei stato un po’ come un giradischi con la puntina bloccata, con il disco che si ripeteva in continuazione. Ora sei sbloccato. Quanto ti senti libero. Distaccato, tu voli libero. Distaccato, sei slegato. Ora stai volando in alto. Che grande panorama vedi da dove IO SONO.

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on