Sii felice oggi
Il modo in cui vedi le cose, è ciò che è vero per te. Se pensi che stai attraversando dei tempi difficili, di sicuro lo stai facendo. Che cos’è che costituisce un momento difficile, è relativo.
Per alcuni è una giornata meravigliosa, quando c’è del cibo sulla tavola. Per alcuni è una brutta giornata quando lo stomaco è pieno, ma volevano dell’altro da questo giorno.
La vita può cantare davvero la sua melodia, eppure i vostri pensieri sulla vita hanno una certa tonalità. Meglio andare più in alto.
Quando considerate terribile una qualsiasi cosa, potete stare certi che la temete. E se, per esempio, perdete il lavoro, o un fidanzato dice ‘addio’, o perdete il portafogli, potete essere sicuri che è un giorno terribile.
E se riusciste a prendere con serenità ciò che viene, amati? Allora prendereste ciò che viene, senza agitarvi.
Non è un funerale quando siete lasciati a casa dal lavoro. Non è quello che avete desiderato, e potete sentirvi come se il terreno vi fosse stato tolto da sotto i piedi. Diciamo che il mese successivo trovate un altro lavoro, uno che vi piace di più. Se l’aveste saputo, avreste potuto fare una vacanza al posto del periodo difficile.
La vita può darvi, davvero, delle deviazioni. Non sapete in anticipo dove le deviazioni possono portarvi. Se siete sicuri che le deviazioni vi portino a tristezza e sfortuna più grande, non vi è possibile anche essere certi che le deviazioni possono portarvi pure verso la buona fortuna?
Sembra naturale temere la perdita e gli eventi disastrosi. Più di una volta vi ho detto che non esiste alcuna perdita, eppure voi credete ancora ferventemente nel possesso e così temete la perdita.
È stato detto da molto tempo che l’atteggiamento è tutto. Certamente i vostri pensieri e le vostre emozioni controllano la vostra vita e il vostro comportamento in essa. La vostra vita non è tanto ciò che in essa accade quanto il modo in cui le andate incontro. Perché essere sconvolti in anticipo? Perché essere sconvolti affatto?
In qualche modo, avete avuto una percezione, e pensate che la vostra percezione sia inviolabile. Potreste percepire che se non avete questo o quello, nel modo in cui volete, siete immeritevoli. Se perdete il lavoro, è un colpo. Deve esserlo? Perché perdere il lavoro non potrebbe essere un passo verso l’alto o persino una benedizione?
Se siete senza una casa, sembra che sia la fine del mondo. Sembra la fine del mondo, eppure nulla è la fine del mondo. La morte non la è. Io capisco, e voi capite, che ci sono delle aspettative che avete, e se le vostre aspettative non sono soddisfatte, vi sentite persi. Se dite che avete abbassato la cresta, è sicuro che l’avete fatto. Il vostro valore non dipende da un lavoro o da una dimora o dall’essere un senzatetto.
La paura è un randello con cui colpite voi stessi. La paura può portarvi sull’orlo di un precipizio, anche quando c’è un tesoro sotto i vostri piedi. Quello che pensate domini la vostra vita, non deve necessariamente essere ciò che domina la vostra vita.
Se gli altri riescono a sollevarsi e realizzarsi al di là di quello che il mondo stabilisce come circostanze avverse, lo potete fare anche voi. Nulla è scolpito nella pietra. Beh, nulla tranne il fatto che voi e Io siamo Uno, e Uno Noi Siamo. Qualsiasi siano le vostre percezioni erronee, non c’è modo di cambiare la Nostra Unità.
Abbandonate il vostro credere nel disastroso. Se qualunque cosa è possibile, qualunque cosa è possibile. Cosa c’è che non potete essere? Siete limitati dai vostri pensieri, amati. Forse dovreste avere dei pensieri diversi, pensieri pieni di bontà e misericordia maggiore e gioia pura e semplice.
Siate felici oggi, che ci sia il sole o che ci sia il diluvio. Se vi sentite oppressi, quanto sareste felici proprio ora se poteste ritornare ad un altro momento della vostra vita in cui eravate scontenti di un giorno, che adesso benedireste. Quanto potete essere felici. Siatelo. Siate felici adesso, e altra felicità si precipiterà da voi.
Translated by: paulaPermanent link to this Heavenletter: https://heavenletters.org/sii-felice-oggi.html - Thank you for including this when publishing this Heavenletter elsewhere.
Your generosity keeps giving by keeping the lights on

