Sentite la Libertà
È molto liberatorio quando arrivate al punto in cui nessuno deve essere d'accordo con voi. Questo libera coloro che la pensano diversamente da voi. Soprattutto, libera voi dalla convinzione che dobbiate avere ragione. Avete ragione ai vostri propri occhi, naturalmente, è un'altra persona ha ragione ai suoi propri occhi. State attenti a non cercare di convincere qualcuno che il suo punto di vista è offensivo perché non è uguale al vostro.
Quando sentite che qualcuno deve sentire come voi o vedere come voi, allora vi state impegnando in un duello. Allora siete uno spaccone che deve vincere. Se non vincete, sentite di aver perso. Che cosa avete perso, amati?
E quando vincete, avete la sensazione di essere vittoriosi. Guardatevi dal sentirvi vittoriosi su qualcuno. Non è affatto una vittoria, lo capite. Una vittoria su un altro non è una vittoria. Avete preso la condiscendenza di un altro per una vittoria. Meglio che siate vittoriosi sul vostro stesso bisogno di essere in cima.
Non esiste alcuna cima e non esiste alcun fondo. Tutti sono liberi di avvolgersi intorno al mondo, di afferrare il mondo così come vedono giusto afferrarlo. Per quale legge qualcuno, o chiunque, debba vedere come voi vedete, come voi vedete per il momento, perché anche voi vi allontanerete di tanto in tanto dal modo in cui vedete le cose.
Ho notato occasionalmente che i Miei cari figli vogliono assicurarsi che anch'Io veda le cose in maniera giusta. A volte, quando uno dei Miei figli non vede come Io vedo, egli vuole correggerMi. Ora, non è sorprendente? Vi sforzate di educare Me. Vi vedete nel giusto fino al punto che a volte i Miei figli vogliono convertire la Mia visione del mondo! Che altro posso fare se non sorridere e trattenere il riso, perché non voglio ferire i sentimenti di nessuno, né voglio imporre la Mia percezione a voi. Non vi costringerei ad essere d'accordo, capite, anche se so benissimo che voi desiderate ardentemente vedere come Io vedo. Voi desiderate una visione più ampia, e quale visione è più ampia della vostra se non la Mia? Cos'è questa necessità percepita di avere ragione? Amati, perdonateMi, ma le vostre opinioni sono forse degli standard sacri con i quali confrontarMi?
Arriverà il momento in cui vedrete come Io vedo e le rughe di preoccupazione spariranno dalla vostra fronte. Non vi affaticherete. Aprirete la vostra mente e il vostro cuore, e ascolterete volentieri la Verità e vorrete solo la Verità e non discuterete più, perché cosa può esserci che Io vi dico che dovete controbattere, amati?
Abbiate le vostre opinioni singolari, e tuttavia sappiate la differenza tra opinione e Verità. La vostra opinione ha molta importanza per voi, eppure la vostra opinione è soltanto uno dei molti sassolini sulla spiaggia che l'Oceano trasforma in sabbia. C'è tanta sabbia, amati, ed un'unica Verità.
Siete stati educati ai superlativi, amati, come pure ai comparativi. Spesso avete pensato in termini di meglio o peggio, migliore e più saggio e più vero e più giusto. Vi è stato insegnato a giudicare ed a chiamarlo intelligente. Naturalmente, scegliete ciò che vi piace e non scegliete ciò che non vi piace, tuttavia spalancate la vostra mente e il vostro cuore affinché le opinioni, vostre e di altri, non siano così importanti per voi come una volta. Sentite la libertà.
Translated by: paulaPermanent link to this Heavenletter: https://heavenletters.org/sentite-la-liberta.html - Thank you for including this when publishing this Heavenletter elsewhere.
Your generosity keeps giving by keeping the lights on

