Se Dio dà un comandamento vincolante…
Nel mondo, ci sono le direzioni di nord, sud, est, ovest e tutte le suddivisioni intermedie. A seconda di dove state, vedete un panorama diverso. Il sole è in una posizione diversa, e voi vedete da un’angolazione. Ed è così che la vita vi appare, dipendendo da dove vi trovate. I vostri occhi vedono e le vostre orecchie sentono da dove vi trovate. Visto dall’est, avete una visione. State a testa ingiù, e avrete un’altra visione. Stando in una qualsiasi delle direzioni, avete una visione diversa. Potremmo dire che siete influenzati in base al punto di vista da cui vedete. Giratevi e vedrete diversamente, forse persino in maniera opposta. Non prendete una decisione attenendovi saldamente ad essa. Abbiate la mente aperta. Da dove vi è venuta l’idea che dobbiate aggrapparvi a ciò che già sapete e che ora è alle vostre spalle?
Quando state in una pozzanghera di fango, può darsi che vi sentiate a disagio. Quando state nell’Oceano, siete esaltati e ne volete ancora. Quando state nell’Oceano della Vita Vera, Vita Profonda nella Verità con Me, Dio, siete nell’Infinito. Non invecchiate. C’è molto meno logorio. In ogni caso, dal Mio punto di vista, invecchiare è una bella cosa. Invecchiare vi dà delle medaglie d’onore. Continuate a scalare una montagna fino in cima. Continuate a salire.
In tantissimi modi, Io vi dico che la vita nel mondo non è scolpita nella pietra. Né la vostra visione è chiusa e serrata. La vostre opinioni non sono degli assoluti. Anche se vi tenete strette le vostre opinioni, esse svaniscono, cambiano, crescono. Rinnovate le vostre opinioni.
Perché vi aggrappate così saldamente alla vostra vecchia coscienza? Mentre viaggiate nel tempo, non dovreste rimanere uguali. Non dovreste essere un fermo immagine fatto nella stessa posizione in una data successiva. Dovete essere una bobina di un film in cui fate progressi. Alla fine del film, non siete su un’unica traccia, perché siete una persona che cresce. Siete sulle sabbie mobili. Nessuno ha detto che dobbiate stabilire un equilibrio perfetto e rimanerci. No, voi siete un esploratore. Mentre viaggiate attraverso la vita e vedete nuovi panorami, vi lasciate alle spalle i vecchi modi di vivere. I vostri occhi si spalancano. Avete una visione più ampia. Accogliete la vostra crescita. Siete nati per crescere. Siete nati per fare progressi. Non siete nati per trincerarvi e per mantenere tutto com’era.
Se ho un comandamento vincolante, è quello di lasciar andare. Lasciate andare il passato. Quando arrivate a un punto fermo, è il segnale per voi di continuare a muovervi. Dovete capire che, se non siete in grado di camminare o di andare lontano, o anche se siete costretti a letto, le vostre opportunità di crescita vi sono offerte ugualmente. In una stanza, avete una visione intera del mondo. Avete la luce del sole e la luce della luna.
Come vogliamo chiamare questo progresso? Crescita interiore? Crescita della comprensione? Un cambiamento di posizione, la vostra mente da fissa a mobile? Dovete salire là dove avrete una visione più elevata. Il vostro scopo nella vita non è decisamente quello di ristagnare. Beh, suppongo che potreste crescere anche dal ristagno. Imparereste a non rimanere uguali.
Imparare non equivale a prendere lezioni. Imparare è per conto suo. Voi siete quello che impara cose nuove. Alla fin fine, siete il vostro insegnante. Da chiunque, potete imparare, però voi siete l’allievo e voi siete l’insegnante. Non siete un ricevente passivo. Siete voi che fate muovere voi stessi nella vita.
Voi prendete una posizione nella vita che cambia perennemente, perché siete un essere umano che cresce. Siete nati per crescere.
Non sprecate il vostro tempo a rammaricarvi ed a rimpiangere. Andate semplicemente avanti. Continuate ad avanzare. Continuate a crescere.
Translated by: paulaPermanent link to this Heavenletter: https://heavenletters.org/se-dio-da-un-comandamento-vincolante.html - Thank you for including this when publishing this Heavenletter elsewhere.
Your generosity keeps giving by keeping the lights on

