Scegli le rose
La vita è come un albero con le foglie. L’angolazione da cui guardi le foglie, fa la differenza. Il mondo in cui la luce del sole cade sulle foglie, fa la differenza. Il momento della giornata. Il tuo stato d’animo. Gli alberi sono multidimensionali.
Quando sali su un albero e guardi ogni foglia con un microscopio, avrai una visione microscopica delle foglie. È questo che potresti fare spesso con la tua vita personale. Non sempre è a tuo vantaggio vedere la tua vita così intensamente come stai facendo. Ciò potrebbe renderti miope.
La vita va vissuta, non esaminata sotto un microscopio, né la vita deve essere messa da parte o spazzata sotto il tappeto o trascurata del tutto.
Esito a dire che la vita non ha affatto bisogno di essere ispezionata. Intuizioni possono nascere spontaneamente. Se dico che faresti bene ad essere lungimirante nella vita, tu potresti interpretarlo come un dare solo un’occhiata rapida o potresti interpretare la lungimiranza come attaccamento al passato.
Lascia andare il passato ed entra nel presente. Non ti trascini nella vita, né ti precipiti attraverso essa. Assumi l’atteggiamento che la vita è quel che è e che la vita è anche come la interpreti. Non dare troppa importanza alla vita. Beh, non essere nella posizione in cui ti perdi nei particolari.
La vita che vivi, può avere l’apparenza di un treno con molti vagoni. La vita che vivi, può avere l’apparenza di un treno che sbuffando affronta la salita o di un treno che avanza senza fatica in discesa. Può avere l’apparenza di un gran bel bouquet di rose di tutti i colori. Quando la vita ti arriva così come arriva, puoi scegliere le rose che ti piacciono e metterle in un vaso. Puoi abbracciare le rose o puoi gettarle via. Puoi vedere la vita come un circo di animali feroci e temere che gli animali selvaggi scappino e ti facciano male. La tua vita è la tua vita e puoi considerarla in un milione di modi e, in definitiva, la tua vita è così come la consideri.
Proprio come quando ci sono due donne che osservano un abito nella vetrina di un negozio, una l’adorerà mentre l’altra può scuotere la testa in segno di assoluto rifiuto.
Da un certo punto di vista, si potrebbe dire che non ha importanza in ogni caso. Dall’altro canto, fa tutta la differenza del mondo per il vestito. Una donna lo compra e lo porta a casa. Diventa il suo vestito. L’indossa e si piace in quello che, dopo tutto, è soltanto un vestito. Quando la donna, che non compra il vestito che non le piace, lo riceve in regalo, allora l’abito potrebbe stare appeso in un armadio per non essere apprezzato mai, per non essere tirato fuori mai e indossato o preso in considerazione. Il vestito è lo stesso vestito. Il vestito è innocente.
E così la vita riguarda il modo in cui la consideri e il modo in cui la nutri. Sia che si tratti della tua vita o del tuo vestito, il modo in cui lo consideri fa tutta la differenza del mondo.
Lascia che la tua vita calzi bene. Fa che sia riconosciuta e apprezzata per quella che è. Non il tuo colore preferito oggi? Oh, beh, va benissimo. Non castigherai la tua vita perché si è manifestata in questo modo oggi e non in un altro modo.
Quando prepari una torta, qualche volta la torta riesce meglio di un’altra volta. Cionondimeno, la mangi con un bicchiere di latte o una tazza di caffè o thè. Diamine! Si tratta di una torta che hai fatto. Ne hai fatto un buon uso.
È vero che la vita ti porta con sé ovunque ti porti. Allo stesso tempo, la tua opinione sulla tua vita ha importanza.
Saluta ogni ripresa con entusiasmo. Accogli ogni giorno. Non importa sotto quale parvenza la tua vita appaia, presto le dirai addio e la saluterai con la mano. Un giorno è una cosa passeggera. La vita è una cosa passeggera nel mondo, tuttavia, ogni giorno è tuo da vivere e da scegliere le rose.
Translated by: paulaPermanent link to this Heavenletter: https://heavenletters.org/scegli-le-rose.html - Thank you for including this when publishing this Heavenletter elsewhere.
Your generosity keeps giving by keeping the lights on

