Sali nella tua autostima
Non essere troppo severo con gli altri. Non essere così duro con loro. Sì, vedi i loro errori così facilmente. È vero, essi non vedono i propri errori. Vedono i tuoi.
Uno dei tuoi errori è stato quello di scartare gli altri come senza importanza per te o per il mondo. Non ti piacciono. Nella tua mente, può darsi che tu non riesca a sopportarli, perché ti prendono per il verso sbagliato.
Questo è un tuo errore, non loro. Sei tu colui che è stato preso per il verso sbagliato. Sei colui che si irrita.
Potresti aver provato di tutto per non arruffare le tue piume, e non te la stai cavando tanto bene.
Ho una domanda da farti, arruffato. Che cosa c’è che non puoi lasciar andare? Se ti tieni l’arruffamento, c’è qualcosa che ti tieni caro. È forse il fatto che hai ragione? Concediamo questo. Hai ragione. La tua percezione è giusta. Devi fare una colpa ad altri o ad un altro del fatto che la tua valutazione è corretta? Okay, sono degli esseri umani difettosi, e lo sei anche tu.
Forse tu pensi di essere una persona che perdona, eppure la tua posizione nei riguardi di qualcuno che non riesci a tollerare facilmente, è diventata vitale per te. Caro figlio, hai ragione, e con ciò? Questo è di poco conforto. Fino alla fine dei tuoi giorni, potresti avere ragione.
Adeguati ai tuoi propri standard, amato.
Un’altra persona è una cosa, e tu sei un’altra cosa. Sto parlando a te in questo momento e sto parlando di quello che è meglio per te. Sto rappresentando te e non l’altro. Quest’altra persona non è come vorresti che fosse. Né, finora, tu sei in grado di essere ciò che porterebbe pace a te e all’apparente altro. Okay, l’altra persona non ha buonsenso. Non la capisci. È tutte le cose che tu non tolleri bene. È colpevole di vedere la vita diversamente da te. Non solo questo, pensa di conoscere tutte le risposte. E allora?
Tuttavia, il tuo ego dice in un modo o nell’altro: “Tagliategli la testa.”
La punizione è adatta al crimine? Un cuore indurito significa per te più dell’abbandonare il giudizio? Che altro c’è per te da lasciare andare?
Ora non cominciare a sentirti in colpa.
Andiamo al nocciolo della questione. Tu non sai come affrontare i tuoi sentimenti riguardanti questa persona. Non vuoi fingere, e non sai nemmeno come essere onesto con questa persona.
A volte la vita ti porta proprio queste persone di modo che tu possa superare quello che, dopotutto, è il tuo proprio pregiudizio.
Amato, le persone che non sono brillanti come te, sono persone anche loro! Non sanno di non essere brillanti come te. Sono ugualmente convinte di essere più intelligenti di te!
Eppure questa persona può benissimo cercare di entrare nelle tue grazie, e sembra che tu non riesca ad accettarla.
Quello che puoi fare è lasciar andare la scontrosità che senti. Non c’è bisogno che tu prenda questa persona nell’intimità del tuo cuore, però puoi abbandonare le tue obiezioni. Per favore, ricordati, le obiezioni sono tue. Appartengono a te, non all’altro.
La vita ha cospirato, non è vero?
Pensa in maniera diversa per un momento. Non siete compagni di cella in una prigione. Non sei segregato con questa persona giorno e notte.
Ora, in contrasto, sembra ancora una cosa così grossa che vi trovate nella stessa stanza ogni tanto!
Chi di voi è più offuscato dell’altro? Colui che desidera che tu gli voglia bene, o tu, che sei irritato?
Dai, non riesci a sorridere di te stesso e della tua pomposità? Dai, scendi dal tuo piedistallo. Non devi amare per forza quello che non ti piace, ma malgrado ciò non potresti salire nella tua autostima?
Translated by: paulaPermanent link to this Heavenletter: https://heavenletters.org/sali-nella-tua-autostima.html - Thank you for including this when publishing this Heavenletter elsewhere.
Your generosity keeps giving by keeping the lights on

