Robbie domandò: “Dio, quando arriverà la felicità?”

God said:

Già, Robbie, quando arriverà la felicità? Ti risponderò, ma non ti darò una data.

Non è tanto che Io risponda alle domande. Io rispondo ai cuori delle persone che fanno delle domande. Se Io rispondo: Il mondo brillerà in una Luce Divina sorprendente in una data specifica del 2016… questa non è realmente una risposta utile. Non vi aiuta a crescere. Lascia che ti dica di più.

I Miei figli tendono a pensare che la felicità sia un’opera esteriore. Essa è un’opera interiore tale che non ne avete idea. Esistono già delle Heavenletters che sottolineano questo punto. Le hai lette. Eppure, ancora, stai aspettando che la felicità ti sia consegnata. Ti dico di non aspettare.

Diciamo, come esempio, che hai vinto la lotteria di 280.000.000 di dollari. Diciamolo solo per comodità. Saresti felice, vero? Estremamente felice, e questa felicità durerà per un po’, ma non per sempre.

La felicità che ottieni durerà più a lungo della felicità che potresti avere da un ghiacciolo, però la felicità non dura per sempre. Scopri di avere altri problemi da risolvere. Ci sono delle persone che ti chiedono dei soldi. Gli piaci per quello che sei o per il tuo denaro? Devi ancora occuparti del tuo denaro. Nel frattempo, hai ugualmente nostalgia del tuo vero amore.

Okay, diciamo semplicemente che hai vinto la lotteria oggi. Sei davvero molto felice. Eccitato. Sopraffatto dalla gioia. Pazzo di gioia. Hai persino un piccolo sorriso sul volto proprio ora solo a pensarci.

Al momento della gioia straordinaria per aver vinto una fortuna, le cose che di solito ti rendono infelice non avranno più potere su di te – per un po’! Se qualcuno ti guarda di traverso, probabilmente non lo noterai nemmeno. Se lo notassi, che t’importerebbe? Se qualcuno superandoti ti desse una spinta senza dire “Scusi”, non ti importerebbe che costui sia stato maleducato e non ti abbia mostrato rispetto. Hai altre cose più felici in mente. Il fatto è che a questo punto della nostra storia, ciò che avrebbe potuto darti fastidio prima, non ti infastidisce ora, di sicuro non al punto in cui ti infastidiva in passato.

Perché no? Perché sei semplicemente troppo felice per essere deviato dalla felicità. Un evento esterno, come vincere la lotteria, può renderti molto felice. Un evento esterno, come un incidente di macchina, può renderti molto infelice.

La felicità stessa non è all’esterno di te. Né è l’infelicità all’esterno di te. Sei tu che le porti dentro.

Potresti dire: “Dio, e se in quell’incidente mi spezzassi entrambe le gambe, stai dicendo che sono stato io a causare la mia infelicità?”

Sì, lo sto dicendo. Non sto dicendo che ti piacerebbe avere le gambe spezzate. Sto dicendo che non useresti due gambe spezzate come scusa per essere infelice. Tutto dipende da come affronti qualunque cosa sia che devi affrontare. Non dipende da quello che ti è capitato.

Sto dicendo che ci sono state delle persone senza gambe che hanno vinto delle gare di corsa e altri tipi di manifestazioni. Hanno superato quelli con le gambe. Ci sono state delle persone che hanno conservato le gambe ma a cui è stato detto che non sarebbero state mai in grado di camminare. E queste stesse persone hanno camminato.

Persone innocenti sono state imprigionate forse per trent’anni o per il resto della loro vita e sono morte in prigione, eppure hanno fatto pace con la loro vita, e hanno reso la propria vita degna di essere vissuta per se stessi e per altri. Qual è il loro segreto?

Te lo dirò. Il segreto è che non si sono aggrappati all’ingiustizia. Sono andati avanti con la loro vita.

Se vuoi davvero essere più felice di adesso, allora sii più felice proprio ora.

Guarda tutte le tue benedizioni. Senti, hai fatto una domanda a Me e hai ottenuto una risposta. Non la risposta che volevi. Volevi una data specifica. Con i tuoi pensieri, ora puoi sentirti deluso, persino afflitto. Con i tuoi pensieri, puoi anche sentirti felice e grato. Questa è grande saggezza di vita che ti sto dando proprio ora. Accetta quello che viene, Robbie.

Potrei dire a qualcuno l’esatto momento in cui diverrà illuminato. Costui potrebbe non essere felice ugualmente, perché si aspettava che una grande felicità gli fosse data su un vassoio d’argento.

Tutti hanno una scelta riguardo a come riceveranno la felicità. Tutti hanno una scelta riguardo a come daranno felicità. Sii uno che riceve, sì, e sii un donatore.

E così Io domando a te, Robbie: Quando arriverà la felicità?

Translated by: paula

 

Hey friends! We're doing our best to keep this website alive. Every contribution helps. Please consider sending us support through Paypal. Thank you