Quale ruolo volete recitare?
La vita nel mondo non è una barzelletta, eppure è ora che vi facciate qualche risata. La vita non può essere così seria come voi pensate. Anche se lo fosse, dovete prenderla più alla leggera. Quando siete così seri riguardo alla vita, quando è così tremendamente importante, voi ponete dei limiti alla vita ed a voi stessi. Vi date degli ordini. Avete delle esigenze nei confronti della vita che sarebbe meglio per voi lasciar andare.
Quale terribile cosa è accaduto stamani? Si è rotto il laccio delle scarpe? Avete scoperto che non c'erano i vostri cereali? Siete inciampati in qualcosa? Qualcosa era forse fuori posto causandovi malumore? La cosa importante è che voi non siate di malumore. Naturalmente, siete di malumore quando state tenendo la vita per le redini. Quando la vita, così come la volete, sembra essere la cosa più importante del mondo, e la vita va per conto suo senza seguire le vostre preferenze, allora rimanete a piangere al margine della strada.
Ecco un avvertimento dal Cielo: Ciò che è transitorio non può essere preso così sul serio. Da dove viene il cipiglio arcigno se non dalla serietà? E da dove vengono i sorrisi? Non dalla severità.
Pensate alla vita sulla Terra come ad una danza. Per essere un ballerino, è bene essere leggeri sui vostri piedi. I vostri piedi non pestano. Danzano. Amate la vita e piroettate intorno all'Universo.
Gli eventi della vita non sono in realtà così importanti come voi pensate. Se cercate di tenere la vita a posto, potete solo affaticarvi. Perché aggrapparsi, perché esigere, perché insistere che la vita rimanga uguale o sia diversa, quando la vita non fa altro che marciare avanti?
Un voto basso ad un esame è davvero la fine del mondo? Le rughe sono davvero così serie che dovete cancellarle? Quali sono i vostri valori quando ponete tanta attenzione sulle piccole cose rendendole grandi?
Non esiste fine. Voi siete eterni e infiniti. Non c'è nulla che possa cambiare questo fatto. L'Eternità e l'Infinito sono inclusi. Sono scolpiti nella pietra. Nient'altro lo è.
Rammenterete a voi stessi che lo scopo della vita è trarne gioia? Quando gioite, allora siete in sintonia col ritmo dell'Universo. Impuntarsi o sforzarsi crea cacofonia. Meglio essere in armonia. Meglio sorridere che creare drammi o reagire ai drammi. Il dramma va benissimo nel teatro ma non nella vita. Vedete la vostra vita più come una commedia. Certamente ha i suoi momenti comici.
Se pensate di dover riempire la vostra vita, riempitela di gioia. Date attenzione a ciò che scegliete quotidianamente. Forse, solo forse, siete stati presi in un vortice di eventi drammatici, forse a casa, forse al lavoro. In realtà, potete stare a casa e al lavoro senza i fuochi d'artificio. Riservate i drammi e i grandi sospiri ai romanzi. In questo momento stiamo parlando della vostra vita e di come si adatta nel quadro più ampio.
Quale ruolo volete recitare nella vita? Se insistete ad essere un istigatore, allora istigate pace proprio là dove vi trovate. Istigate pace dentro di voi, e lasciate che questa pace colmi la vostra casa e arrivi dappertutto intorno a voi. Lasciate che il vostro cuore si plachi con gli altri cuori, e sappiate quali cose sono importanti. Probabilmente non sono le cose che maggiormente avete pensato.
Considerate che siete una cornucopia d'amore, ed ecco tutto. Lasciate che l'amore sia ciò che sta accadendo nella vostra vita. Datevi da fare, amati. Mettete via i vostri eserciti. Invitate l'amore a salire sul palco della vita su cui state. Invitate l'amore.
Translated by: paulaPermanent link to this Heavenletter: https://heavenletters.org/quale-ruolo-volete-recitare.html - Thank you for including this when publishing this Heavenletter elsewhere.
Your generosity keeps giving by keeping the lights on

