Pregustatevi la Grandezza
Un momento sentite di amare troppo, più della maggioranza delle persone. Siete certi di saper amare profondamente, e poi, troppo spesso, il vostro cuore è preso per il verso sbagliato, persino assalito e tradito.
E poi il momento dopo disperate di non amare mai davvero. Forse sentite di non avere amato mai e che non saprete mai amare come sembrano fare gli altri, avere un matrimonio felice e assaporare ogni istante di vita invece di essere costernati.
Non volete rendervi conto che non sapete amare. Non volete rendervi conto del fatto che nei momenti in cui credete di amare, vi state gettando fumo negli occhi.
Poi, qualche volta, dite a voi stessi:
“Se questo mondo in cui vivo è in ogni caso una terra da favola, che importanza ha qualsiasi cosa? A che serve in ogni caso? Una favola con il lieto fine, o una storia pasticciata o una storia profondamente infelice, che importanza ha? Tutto un sogno”.
Anche mentre ponete le vostre domande disperate e considerate insignificante la vostra vita, voi sapete che la vita è importante. È dolorosamente importante, poiché l’amore è il Sacro Graal che cercate dagli abissi e dalle altezze e larghezze del vostro cuore.
Non v’importa se tutta la vita è una favola. Perché non potete vivere una fiaba di cui sono fatti i sogni? Dovete averla. Dovete avere questo almeno una volta nella vostra vita e subito.
Vi va bene che molti altri vivano questo sogno bello e meraviglioso, solo che lo volete anche voi. Vi dispiace per le persone infelici e amareggiate che sentono che la vita le è passata accanto. Avete grande compassione per loro, però con tutta la potenza di Dio dentro di voi non volete essere uno di loro, anche se temete che sia così.
Siete sicuri che la vita dovrebbe essere qualcosa di più della disillusione e della delusione. La vostra vita è andata nel dimenticatoio e voi, anche voi dopotutto, non siete tutto quello avreste voluto essere.
Amati Figli, pensate in maniera diversa. La vostra vita contiene tocchi di Cielo. Almeno quando li avete vissuti, essi erano belli. Solo più tardi, la vita ha strappato la verità del mondo da voi e siete stati lasciati con un sapore amaro in bocca. Quanto volevate amore da dare e amore da ricevere. Vi siete sentiti, alla fin fine, come se foste stati lasciati a mani vuote.
Perché la vita ha presentato tali sogni, se intendeva lasciarvi nei pasticci, strappando tutti i vostri sogni come se nessuno di essi avesse importanza in ogni caso?
Lasciar andare il passato e lasciar andare i sogni sono due cose diverse. Lasciate andare il passato e tenete i vostri sogni proprio davanti a voi. La vostra vita non deve essere un film di grande successo. Nella semplicità della vita, c’è una dolce ricompensa.
C’era una volta in cui trovare una moneta d’argento scintillante emozionava il vostro cuore, e voi eravate fortunati. Eravate innocenti, allora, e può darsi che adesso siate diventati cinici. Riprendetevi l’innocenza e rinunciate al cinismo.
La differenza tra voi adesso e la vostra gioventù è che, in gioventù, vi pregustavate la Grandezza. Avevate ragione. Avevate ragione a pregustarvi la Grandezza, ma avete gettato via la pregustazione e vi siete tenuti la delusione. Avete previsto delusione e l’avete accolta a braccia aperte, come se la delusione fosse un vostro grande amico. “Visto!”, avete detto.
Coltivate la pregustazione, amati. Favoritela. Pregusterete e riceverete. Le piccole gioie sono un bene. Accettate delle piccole gioie e inseritele nel vostro cuore. Molte piccole gioie sono anche grandi. Conoscete la vostra buona fortuna. Anche se avete amato e perduto, tuttavia avete amato. Inoltre, voi non sapete quali doni porterà il domani.
https://www.facebook.com/heavenletters.italiano/
Translated by: paulaPermanent link to this Heavenletter: https://heavenletters.org/pregustatevi-la-grandezza.html - Thank you for including this when publishing this Heavenletter elsewhere.
Your generosity keeps giving by keeping the lights on

