Potete dare via troppo? II
Forse siete troppo scrupolosi. Potrebbe essere che ci sia qualcosa in voi che vuole dare sempre di più per stare nell’immagine di un generoso? Dovete ricordarvi che voi personalmente non siete necessari. Avete sentito che c’era bisogno di voi. Chi è necessario? IO LO SONO.
State attenti a non esagerare la vostra posizione nella vita. Voi valete moltissimo. Valete oro, ma non dovete sminuire il vostro valore per servire gli altri, esagerando il loro valore percepito.
Mai voglio che vi sminuiate. Questa non è umiltà. Qualche volta esagerate il vostro valore dando via troppo di voi stessi. Mi capite?
Voi siete necessari e benvenuti, ma non tutti hanno bisogno di voi. Inoltre, avete bisogno di voi stessi e della vostra vita. Esistete per il bene di voi stessi oltreché per il bene degli altri. Non dovete annullarvi. L’umiltà non significa ignorare se stessi e i propri bisogni fino al punto che voi forse fate. Dare troppo vi lascia in una posizione strana. Non vi chiedo di inginocchiarvi davanti a nessuno. Non potete lavare i pavimenti di tutti. Se ci provaste, non sareste in grado di lavare il vostro. Sapete che sto parlando di quello che potrebbe essere il vostro dare esageratamente. Dare in maniera esagerata non fa bene a voi né agli altri. Dare troppo non deve essere il vostro ideale. A nessuno piace realmente che voi diate eccessivamente. Potrebbe essere un peso per loro.
Sì, ovviamente, alla fine tutti sono responsabili verso tutti e tutto. Volete aiutare le persone, ma assumervi la responsabilità di tutti, come vostra responsabilità personale, significa allontanare la responsabilità dal posto a cui appartiene. Il vostro correre qua e là non aiuta nessuno, e di sicuro non aiuta voi stessi. Voi siete più grandi dell’ego.
Forse sentite di dover dare di più, più di quanto non diate, per essere apprezzati. L’apprezzamento non è il vostro obiettivo. Nessuno deve dare più di quanto possa dare. Richiedere un guadagno personale, non funziona. Potremmo persino dire: Dai di meno e guadagna di più. Ci sono delle persone che sono altrettanto bravi a ricevere quanto voi siete a dare, ma anche voi desiderate tanto ricevere. Non sto dicendo che non dovreste ricevere. Dico che ricevere non può essere la vostra motivazione, perché allora il vostro sguardo è posto sull’obiettivo sbagliato e, molto probabilmente, persino sicuramente, sarete delusi. State attenti, come una persona esageratamente generosa, che non stiate dando con una mano e prendendo con l’altra.
Non c’è nulla di sbagliato nel ricevere, tranne avere un gran bisogno di ricevere. Non dovete aver bisogno di ricevere così tanto dal mondo e dalle persone in esso. Ci sono delle mele sugli alberi per voi. Non avete bisogno di scavare il terreno e piantare dei semi e rimanere delusi perché non fioriscono abbastanza in fretta per gratificarvi. Siete circondati da mele d’argento. Raccogliete le mele che sono già presenti. Lasciate a Me la piantumazione. Tutti possono fare assegnamento su di Me, e questo include voi. Non voglio dire che ve ne stiate in panciolle senza fare nulla. Siate uno che È e di meno uno che FA correndo in giro da tutte le parti.
Certamente voi esistete per qualcosa di più di voi stessi. Non siete l’unico scopo della vostra vita, ma potete servire anche voi stessi. Che cos’è che vi fa sentire di essere tanto in debito? Questo è il punto cruciale. Io ho detto che nessuno è debitore ed a nessuno è dovuto. Non esauritevi.
Translated by: paulaPermanent link to this Heavenletter: https://heavenletters.org/potete-dare-via-troppo-ii.html - Thank you for including this when publishing this Heavenletter elsewhere.
Your generosity keeps giving by keeping the lights on

