Onorare l’Universo

God said:

Non c’è bisogno che diciate tutto quello che avete in mente di dire. È un’idea nuova questa? Non avete bisogno di dire tutto e nessuno deve sentire tutto quello che avete da dire. Il silenzio serve bene ogni tanto, o più spesso.

Troppo spesso, coloro di voi che parlano così tanto, pensano così tanto, non stanno pensando affatto. Vi siete lasciati trasportare dai vostri pensieri. Lasciatevi trasportare dall’amore invece. L’amore è l’unica cosa da cui lasciarsi trasportare. L’amore vi porta più lontano e non solo dietro l’angolo. L’amore vi trasporterà nel Più Alto dei Cieli.

I pensieri girano in cerchio senza concludere nulla. Sapete che lo fanno. A volte penso a voi, che continuate a girare e girare nei vostri pensieri traendo conclusioni meravigliose, come simili al ragazzo della filastrocca che tirò fuori una prugna dalla crostata dicendo: “Che bravo ragazzo sono io?”

Prova a stare in silenzio per un’intera giornata. Che aspetto ha il mondo dal punto di vista del silenzio? Forse non ti ricorderai nemmeno di quello che ti sembrava tanto importante da doverlo spiattellare a tutti quelli in vista e, perciò, al mondo?

Abbi un unico pensiero, e che sia amore. E quando parli, che sia per l’amore di un altro e non per te stesso. Devi pensare al di là di te stesso. Se non stai pensando al di là di te stesso, sei Narciso in riva al lago, che s’innamora della propria immagine riflessa.

Naturalmente, tu ami sentirti parlare. Ora ama ascoltare. Ora ama servire.

Non devi sacrificare la tua vita per gli altri, solo le tue parole. Stendi un giardino davanti agli altri, un giardino vero con fiori veri, non artificiali. No, non artificiali. Trova dentro il tuo cuore quel giardino, che è vero, e parla di esso.

Non annunciare più quello che non ti piace. Perché piantare dispiacere quando puoi dare amore? È ora di cambiare. Dì qualcosa di nuovo.

Chiunque può trovare dei difetti. Trovare dei difetti non richiede talento. I difetti sono ovvi.

Perché coltivare i difetti, quando puoi amare. E quando non senti amore, puoi elevarti all’amore.

Ama benedicendo. Ama apprezzando. Ama onorando l’Universo con apprezzamento. Che cosa indica quando i difetti spiccano per te più di qualunque altra cosa? E non devi nemmeno trovare difetti in te stesso. Che bene ti fa? A chi serve? Non a te, né a Me.

A che cosa stai mirando? Mira a quello che serve ad uno scopo. Qual è il tuo scopo? Scegli di diventare un campione nel trovare difetti in questa vita? Non c’è nulla di originale nel trovare difetti. Ci sono delle cose su cui sorvolare. Evita l’oscurità e scegli la luce. Non è il tuo ruolo sottolineare i difetti.

Bada a te stesso. Se non ti piacciono le buche nella strada, smettila di lamentartene. L’incoraggiamento funziona molto meglio che sottolineare il difetto.

Se non ti piacciono i rifiuti nel parco, allora raccoglili. Stabilisci un esempio per gli altri. Stabilisci un esempio ammirevole per gli altri. Stabilisci un esempio splendido per gli altri.

Illumina il mondo.

Hai descritto a sufficienza il tuo scontento. Scendi da quel cavallo. Trova un altro passaggio. Dì addio alla scontentezza. Abbraccia la contentezza. Se vuoi una buona salute, non abbracceresti la malattia.

Se vuoi soddisfazione nella vita, allora smettila per favore di abbracciare l’insoddisfazione. Vota per quello che ti piace. Basta con quello che non ti piace. Non ti ho mai ingaggiato per trovare difetti. Trova soddisfazione.

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on