L'Oceano di Dio
Ogni gloria a questa fluttuazione nel mondo che voi chiamate vita! Tutti i particolari sono pieni di gloria. L'ingresso nella vita sulla Terra è pieno di gloria, e anche l'uscita. È una danza, questo muoversi dentro e fuori. È una parata. Siete molto propensi verso questo episodio sulla Terra. Vi piace tanto che a volte pensate che questo interludio sia tutto quello che esiste. Voi vedete una linea disegnata da un capo all'altro dell'orizzonte come fatta da un righello di legno. Dodici pollici, forse, e avete concluso che questa è tutta la vostra vita, questa breve linea che inizia e finisce sulla Terra.
Quando la linea inizia, c'è esultanza. Quando la linea cala, c'è cordoglio. Ed a volte voi, in anticipo, vi rattristate per quando perderete la pelle del mondo e andrete avanti senza densità, come se accadesse qualcosa di terribile. Che cos'è accaduto, amati? Che cosa pensate che inizi e finisca, quando non esiste alcun inizio né alcuna fine? Tutto quello che può accadere è che cambia lo scenario. Vi trasferite in una città molto vicina a quella in cui avete vissuto durante l'intervallo illusorio della vostra cosiddetta vita sulla Terra!
Naturalmente, per tutto il tempo, avete il piede in due scarpe, una chiamata Terra e l'altra chiamata Cielo. Quando abbandonate il vostro corpo sulla Terra e volate in Cielo, tutto quello che succede è che lasciate il vostro corpo e volate in Cielo. Perché non è motivo di festeggiamenti questo che segna la vostra ascensione e acquisizione del Cielo a tempo pieno, del Cielo solido, il vostro godervi il Cielo senza l'illusione di seguire la linea di una storia credendo in essa?
Che cosa meravigliosa quando vi fate crescere le ali e pienamente e consapevolmente volate da Me. In Verità, amati, non c'è alcuna transizione. È tutto un 'come se', come se foste da qualche parte e non con Me. Quando lasciate la Terra, voi mollate davvero tutti i vostri guai e ve li lasciate alle spalle. Non è nemmeno che ve li lasciate alle spalle. Essi svaniscono dalla vista. Non sono mai esistiti realmente in ogni caso. Per quanto reali possano esservi sembrati, sono sempre stati evanescenti. Erano uno sbuffo di fumo, ecco tutto. Per quanto gravi per voi, non erano altro che onde lasciate dalla scia di una nave. Non erano nemmeno questo. Le onde erano i vostri pensieri involuti in un certo schema. I guai erano un gioco di ripiglino che facevate con una cordicella, e ogni costruzione scompariva con il comparire della successive, e nessuna di esse esisteva davvero. Come e dove sarebbero esistite quando non erano altro che il movimento di un attimo?
Laddove il tempo è, la realtà è nascosta. C'è un'apparenza, ed è chiamata vita sulla Terra. La vita è un romanzo scritto nella sabbia o sulle onde dell'Oceano. L'acqua dell'oceano vero non si consuma per le preoccupazioni. Le onde sanno di essere delle onde. Sono l'oceano, eppure sono delle onde. Non è un grande enigma per le onde il fatto che sono delle onde. È la cosa più naturale del mondo per esse estendersi e ritirarsi. Si godono semplicemente il movimento. Non conoscono perdita. Ovunque un'onda sia nella sua curva, lo prende come un dato di fatto e ne trae gioia. Un'onda cavalca l'onda di se stessa. È come un pesce felice, che nuota nell'oceano che ama.
E così voi siete onde che nuotano nell'Oceano di Dio. Ora sappiate che voi siete l'Oceano in cui nuotate.
Translated by: paulaPermanent link to this Heavenletter: https://heavenletters.org/loceano-di-dio.html - Thank you for including this when publishing this Heavenletter elsewhere.
Your generosity keeps giving by keeping the lights on

