Lo Stato d'Amore senza contare sui limiti

God said:

È il contenuto d'umidità che viene misurato, o è la secchezza? Ci possono essere davvero sia umidità che secchezza? Caldo e freddo sono due estremità della temperatura.

Può esserci soltanto uno, da cui due sono fatti. Questo è il riassunto della vita nel mondo, amati. Da Uno, ci sono due apparenti. C'è un unico Cielo, e tuttavia la Terra viene misurata.

Il giudizio è misurazione, e non è una misurazione usata in Cielo. In Cielo non si usa alcun giudizio. Soltanto lo spazio e il tempo hanno un uso ed una scusa per la misurazione. Soltanto la Terra pensa di aver bisogno delle misurazioni. Che cosa nella vita terrena non è misurazione? C'è un'estremità di una scala o un'altra. C'è sempre una scala su cui andare su o giù.

E se non ci fossero scale né misurazioni? Potreste sentirvi persi senza esse. Ma che cosa avreste perso se non limiti? Voi non siete persi senza limiti. Siete resi liberi da essi.

Nel mondo, la differenziazione sta sul trono. C'è terra e cielo, campi e foreste, colline e vallate, perché ci sarà sempre materia descritta sulla Terra. Ci sarà alto e basso, biondo e bruno. Sì, il fascino stesso del mondo è promosso dai suoi limiti.

Quando siete senza limiti, riconoscerete alto e basso, ma essi non interferiranno con la somma di ciò che vedete. Vedrete alto e basso su uno schermo di luce, e alto e basso saranno meravigliosi, e nessuno dei due sarà apprezzato di meno o di più dell'altro. Voi amerete.

Non ci saranno supposizioni. Non ci saranno blocchi né limiti alla luce in cui ogni oggetto sta. Vedrete radianza, e che cosa avrà importanza per voi nello splendore della radianza? Chi attribuirà una contabilità a qualunque forma di radianza quando la radianza è? Una volta vista la radianza, chi vorrebbe farla a pezzi?

C'è un'unica cosa da cercare di vedere ed è la Mia luce. Se Io sono ovunque, allora la Mia luce è ovunque. È nel vostro prossimo, ed è in voi.

Imparerete a conoscere che cosa significhi essere nello stato d'amore senza contare sui limiti. Sarete costantemente innamorati di tutti e di tutto, perché il vostro amore cadrà ovunque. Il vostro essere innamorati sarà più amorevole di prima. Non sarà sensazionale. Sarà ricco e pieno, e non limitato come l'essere innamorati è spesso stato.

Così sarete innamorati. Sarete nello stato d'amore. Amerete il vostro paese e ogni altro paese. Amerete vostro marito e vostra moglie, e avrete amore per tutti i mariti e tutte le mogli. Amerete vostri figli e tutti i figli, e tutti i figli saranno vostri. Tutti saranno speciali. Preferirete tutti.

Non vedrete più quello che c'è da misurare. Il mondo in cui vivete sarà smisurato per voi. Talmente immersi nell'amore sarete che non concepirete nemmeno l'idea di un'asta di misurazione.

Starete dritti e alti. Vi divertirete nell'abbondanza della vita sulla Terra. Vi divertirete. Il leone ruggirà. E voi e il leone vi coricherete insieme nell'amore dell'Unità.

Può darsi che abbiate preso per misurazione la focalizzazione. Quando scoprite di non volervi focalizzare, avete fatto visita allo Smisurato. Quando scoprite di non volervi focalizzare, forse siete semplicemente stati in un luogo più elevato e non volete scendere.

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on