Le stagioni del cuore
Ci sono delle stagioni nel vostro cuore, amati. Dentro il vostro cuore c'è l'alba e c'è il crepuscolo. C'è l'estate e c'è la primavera, e c'è l'inverno e l'autunno. C'è sole nel vostro cuore, e c'è la pioggia. Non l'avete sperimentato tutto?
Ecco dove il vostro cuore supera le stagioni del mondo. Le stagioni sono prestabilite, eppure c'è un selezionatore nel vostro cuore e potete scegliere estate per tutto il tempo. Non avete bisogno di avere le nevi dell'inverno.
Mentre la Terra è alla mercé della sua geografia e delle stagioni, il Cuore Umano è solamente alla vostra mercé. Siete voi che determinate dove il vostro cuore porrà la sua attenzione. Potete cambiare la marea del vostro cuore. Il vostro cuore non deve capovolgersi secondo il tempo del mondo.
Vi sto ricordando che voi avete scelta. Voi fate delle scelte. Ne fate tutto il tempo. Io vi dico di seguire il vostro cuore. Intendo il vostro cuore vero, il vostro cuore d'amore.
Quando ci sono circostanze sfavorevoli, non c'è bisogno che le ignoriate. Non c'è nemmeno bisogno che vi inchiniate ad esse. Potete dire: "Cuore, alzati. Mi dispiace che tu sia stato ferito. Ora ti invito ad abbandonare la scena dell'incidente, per così dire, e a portarmi in un prato pieno di fiori, dove il cielo è blu e l'orizzonte è ampio. Andiamo da qualche parte dove ci piace stare. Siamo rimasti in questo posto abbastanza a lungo. Vieni, andiamo."
Potete dire al vostro cuore: "Cuore mio, mio bellissimo cuore, non c'è alcun merito nell'essere offesi. Non c'è alcun merito nel stare sdraiati lì. C'è merito nell'alzarsi e nel trovare il sole. C'è merito nell'essere vivi. Andiamo insieme a testa alta. Cuore, tu sei la mia grazia salvatrice. Vieni a salvarmi ora dal dolore e dai guai. Portami via da qualunque cosa che non sia gioia per noi. Andiamo in un altro porto. Salpiamo l'ancora per un altro orizzonte. E se, caro cuore, non sei in grado di fare questo, allora tuffiamoci e basta, e vediamo dove ci portano le onde dell'oceano."
Potete dire al vostro cuore, quando è triste: "Grazie a Dio per te, caro cuore. Grazie a Dio perché puoi sentire. Grazie a Dio perché puoi sentire dolore, e grazie a Dio perché puoi abbandonare il dolore. Abbandonare il dolore non significa abbandonare l'amore. Non c'è bisogno di aggrapparsi alla persona amata per amare. Amato cuore, le stagioni del cuore non continuano per sempre. La stagione del dolore è finito. E' ora di andare avanti."
Potete dire al vostro cuore: "Lascia che ti consoli. Lascia che distolga la tua mente dalla disgrazia. Teniamoci per mano e seguiamo un sentiero diverso. Vediamo cosa c'è davanti a noi. Forse ne abbiamo avuto abbastanza di quello che c'è dietro di noi. Cuore, sei il cuore migliore che potessi avere nel mondo. Voglio alleggerire i tuoi fardelli e non accumularli. Insieme, buttiamo fuori tutto quello che ci blocca dal pieno sole dell'amore. Riempiamoti con gioia meravigliosa. Facciamo pulizia in te e insieme andiamo in vacanza."
Potete dire al vostro cuore: "Cuore pieno, ci assicureremo che tu sia pieno di amore. Ti porterò alle terme dove sarai ringiovanito. Ti darò il rispetto e le cure che ti sono dovuti. Ti libererò di qualunque cosa che non sia amore. Intendo lasciare che tu sia ciò che hai sempre voluto essere, un cuore pronto ad amare in qualunque stagione e in qualunque direzione tu stia guardando. Siamo d'accordo, cuore mio?"
Translated by: paulaPermanent link to this Heavenletter: https://heavenletters.org/le-stagioni-del-cuore.html - Thank you for including this when publishing this Heavenletter elsewhere.
Your generosity keeps giving by keeping the lights on

