Lavare via l’acqua salata del mare
Non nutrite rancore. Non contro una persona, né contro voi stessi, il mondo o Dio.
Questo equivale a lasciar andare il passato, persino il passato di ieri. Ogni giorno inizia da zero. Questo significa non collezionare il vecchio. Non dovete accumularlo. Non dovete essere accaparratori di dolori, accaparratori di trasgressioni, di insulti o qualunque cosa che non desiderate. Né, amati, dovete essere solo un collezionista di tutto il bene che avete ricevuto o di vivere nel suo ricordo. Dovete vivere in quello che è chiamato il presente.
Non potete continuare ad accumulare le vostre scorte nella vita. Tutto il giusto e tutto il resto devono essere lasciati andare. Non potete tenervi il passato, per quanto ci proviate. Piangerete i lati negativi e piangerete anche la felicità, perché non potete tenervi nessuno dei due, e nessuno dei due può rimanere con voi per sempre.
I ricordi non sono proprio come si dicono che siano, perché sono ricordi di qualcosa che è prossimo a cambiare. Persino i ricordi cari sono un fuoco di paglia. Non potete vivere nel passato, non nel passato di molto tempo fa, né nel passato di un minuto fa.
La vita è un fiume che scorre e scorre incessantemente e, perciò, in perenne cambiamento. Diciamo che la vita è come trovarsi sulla spiaggia. Vi piace nuotare nell’Oceano. Prima o poi, dovete uscire dall’acqua e asciugarvi. Pertanto, affrontate la vita giorno per giorno. Sciacquate via il sale ogni giorno e cominciate da capo il giorno dopo, che attualmente, si dà il caso, è oggi.
Vi fate la doccia ogni mattina, e così cominciate un nuovo giorno. Vi piacerebbe un nuovo inizio, e ogni giorno è nuovo. Deve essere una partenza nuova. Non potete portare con voi tutto o qualsiasi cosa. Allora ci sarebbero troppe cose davanti a voi, e come potreste farvi strada attraverso esse?
Nella vita si tratta di essere, non di ricordare. Certamente vi piace ricordare i bei tempi. Adesso c’è l’oggi da farne un giorno ben vissuto. Un giorno è breve, amati. Vivetelo oggi, finché è ancora qui. Vero, domani c’è un altro giorno, ma non potete vivere solo domani né potete disfare l’ieri. Potete fare solo oggi.
Proprio come potete fare soltanto un respiro alla volta, potete vivere soltanto un giorno alla volta. Ovviamente tutti questi oggi e ieri e domani sono soltanto segni su un calendario. Sono qui oggi e scomparsi domani, mentre la vita è un continuum e il tempo non esiste. Il passaggio del tempo sembra sicuramente esistere. È abbastanza reale nel mondo terreno, però è un mito. È finzione. Sulla Terra, l’Eternità è divisa in spicchi arbitrari. Stavo per dire che l’Eternità è suddivisa in momenti, però non esiste alcun momento, anche se Io dico che dovete vivere in questo momento, un momento alla volta, il che si riferisce a questo tempo proprio ora, anche se non ce n’è, nessun tempo, cioè. Non c’è alcuna estensione di tempo.
E così, usando il linguaggio comune, voi lasciate andare il passato. Potete soltanto sognarlo e solo sognare anche il futuro, perché tutta questa vita sulla Terra è un sogno e non bisogna aggrapparsi ad essa. C’è una nuova onda e un’altra e un’altra, sebbene l’oceano sia molto di più delle onde, per quanto alta sia la loro cresta.
E tuttavia vi immergete nell’Oceano, poiché voi siete l’Oceano in cui vi immergete.
Translated by: paulaPermanent link to this Heavenletter: https://heavenletters.org/lavare-via-l-acqua-salata-del-mare.html - Thank you for including this when publishing this Heavenletter elsewhere.
Your generosity keeps giving by keeping the lights on

