Lascia che il tuo cuore spicchi il volo e ti porti in giro

God said:

Che cosa toglieresti dal tuo cuore se potessi? Toglieresti qualcosa che non appartiene nel tuo cuore in primo luogo. Rimuoveresti la meschinità. Rimuoveresti l’ego. Rimuoveresti l’angoscia, l’orgoglio, il dolore, il senso di perdita, la preoccupazione e qualunque frammentazione che può tenerti nella sua stretta.

A dire il vero, rimuoveresti parecchie cose. Rimuoveresti parecchi ricordi, se potessi. Ti piacerebbe avere chiuso con il passato doloroso. Può darsi che il passato bello ti manchi, però il passato è un fiume che scorre, che non è più presente.

Rimuoveresti qualunque senso di futilità e frustrazione. Rimuoveresti il senso di colpa e l’intero concetto di rimpianti. Non rimpiangeresti nulla. È lungo l’elenco delle cose che rimuoveresti dal tuo cuore, che è anche Mio. Sei ben consapevole di quello che appartiene nel tuo cuore e cosa no. Tireresti su il tuo cuore. Lo consoleresti. Diresti al tuo cuore che tutto va bene. Quando riesci a lasciar andare l’attaccamento, sì, allora, va tutto bene.

A che cosa puoi essere attaccato? Solo a qualcosa del passato. Devi abbandonare persino le idee passate invece di aggrapparti ad esse come se davvero valessero oro per te. Hai superato molte delle tue idee, se solo potessi abbandonarle. Qualche volta rimani attaccato al vecchio solo perché è vecchio, e così ti astieni dal nuovo solo perché è nuovo e, nella tua mente, richiede audacia. In effetti, richiede audacia scaricare il passato nella tua vita adesso. Hai paura del nuovo perché non è ancora stato sperimentato. E tuttavia potresti attenerti al vecchio, non importa quanto sia stato trovato carente.

Ci sono anche tante cose con cui vorresti riempire il tuo cuore. Aggiungeresti innocenza e benevolenza. Aggiungeresti gioia, se solo sapessi come. Aggiungeresti compassione, se potessi, senza che essa sia un peso per te. Lo faresti davvero. Aggiungeresti pace e calma. Aggiungeresti speranza e altra luce intensa nel tuo cuore. Faresti del tuo cuore un sole splendente, se solo sapessi come.

Io ti dico che tu sai davvero come farlo. Tu aggiungi delle dimensioni al tuo cuore semplicemente lasciando andare tutto quello che ci hai tenuto dentro. Non dire al tuo cuore tutto quello che gli dici. Il tuo cuore è un grande segnalatore per te. Ascolta i suoi segnali. Dai al tuo cuore la tua approvazione. Il tuo cuore non dovrebbe incespicare. Il tuo cuore dovrebbe volare. Lascia che il tuo cuore spicchi il volo e ti porti in giro.

Rimetti il tuo cuore al suo legittimo posto. Troppo hai combattuto contro il tuo cuore, dicendogli come dovrebbe comportarsi. Non ci sono dei ‘dovrebbe’ nel cuore umano. Non ci sono dei ‘dovrebbe’ che possano essere imposti. Il tuo cuore, soprattutto, riguarda ciò che è, non ciò che è stato, e non tutto quello che potresti aver letto o che ti sia stato insegnato.

Il tuo cuore è un cuore è un cuore è un cuore.

Il tuo cuore non è selvaggio, ma tu hai represso il tuo cuore. Il tuo cuore deve essere libero di andare dove va. Il tuo cuore ha delle aspirazioni elevate che vuole seguire. Il tuo cuore non è un fannullone. Tu non devi indurre con inganno il tuo cuore ad abbandonare i suoi sogni.

Lascia che il tuo cuore scopra dove vuole andare senza che tu lo martelli.

Lascia che il tuo cuore sia il tuo cuore e scopra le direzioni che servono a te e all’Universo. Il tuo cuore non è ribelle. Il tuo cuore conosce se stesso meglio di te. Sostieni il tuo cuore.

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on