La vita va avanti e devi farlo anche tu

God said:

Non è mai stata Mia intenzione che tu fossi l’analista della vita nel mondo. Tu cerchi così insistentemente di capire il significato della vita dal livello superficiale a cui la giudichi. Puoi analizzare avanti e indietro senza capire mai come funzioni la Vita sulla Terra. La vita è determinata da livelli più profondi di quanto tu creda.

Tu vedi male la vita. Accusi te stesso per quello che è andato storto. Ti chiedi che cosa hai fatto per causare quello che vedi come un incidente o peggio. Oppure ti rivolgi al tuo vicino in fondo alla strada o all’autista di una macchina per scaricare la colpa, oppure ti rivolgi a Dio e pensi che Io ti deluda o ti punisca persino e, perciò, potresti vederMi come un Cospiratore Invisibile su nel cielo. Sei sicuro che Io non ti ami. Se ti amassi, permetterei forse che tali cose accadano a te e ad altre persone buone? Naturalmente no, ne sei sicuro, se Io ti amassi. Allo stesso tempo, potresti pensare che tali delusioni potrebbero essere adatti ad altri esseri umani che secondo te si meritano la sfortuna.

Dovresti sapere oramai che devi smetterla di pensare in questo modo. Pensare in questo modo non è la via d’uscita dal pantano percepito in cui ti trovi. Proprio come i bambini potrebbero accusare il marciapiede per esserci caduti sopra – marciapiede cattivo – tu stai cercando qualcosa cui dare la colpa. La responsabilità e la colpa sono due cose diverse. Arriva in una posizione in cui puoi passare sopra alla colpa e ammettere a te stesso che la vita è così o che qualche volta la vita è così e non è indirizzata a te personalmente. Forse ti trovavi semplicemente lì. Forse eri casuale. Forse va bene che Jack e Jill cadessero giù per la collina e Humpty-Dumpty non potesse essere più aggiustato.

Non costringerai la vita a sottomettersi alla tua volontà. Fai solo il meglio che puoi, qualsiasi cosa la vita ti lanci. Chiama a te ciò che ameresti, e poi lascialo andare.

Desidera essere uno spirito libero ed elastico verso qualunque cosa arrivi. Ostinati ad amare la vita. Non buttare via la vita per nessun motivo. Devi vivere la vita ed essere sportivo nei suoi riguardi. Qualunque diatriba, che continui a portare avanti riguardo alle ingiustizie della vita, non farà alcuna differenza. Tutto quello che puoi fare è guardare in maniera diversa la vita e il tuo posto nella vita. Questo cambierà il tuo modo di respirare. Questo cambierà il tuo aspetto. Puoi raddrizzarti. Puoi smettere di umiliarti. Puoi alzarti in piedi accanto alla vita e puoi dare bontà e misericordia alla vita.

A proposito, puoi dare altrettanta energia ai doni benvenuti, che la vita ti riversa, quanta ne hai data agli errori che percepisci. Puoi dare alla vita una mezza opportunità. Puoi persino applaudire la vita perché sei vivo in essa. Non applaudi la vita per una ricompensa, anche se applaudire la vita è una sua ricompensa. Non stai cercando di corrompere la vita. Non le stai dando delle pacche sulla spalla perché la vita possa dartene a te. Fai quello che fai, perché sta a te farlo. È la sola cosa che tu possa fare per essere leale verso la vita.

Sei benedetto ad essere vivo sulla Terra. Smettila di pensare diversamente. Corri su e giù. Comunque la vita cambi davanti ai tuoi occhi, prendi ciò che c’è di buono e datti da fare con esso. Sii giusto con la vita. Sii un promotore della vita e di tutti in essa.

Se c’è un albero il cui aspetto non ti piace, non lo prendi a calci. Se tua moglie non fa un caffè eccellente, lo bevi ugualmente con gentilezza. E se la vita ti distribuisce quelle che il mondo intero potrebbe chiamare carte brutte, ricavane il meglio che puoi. Tu fai parte della vita. non sei qui per rifare o disfare la vita. Sei qui per spiccare il volo e per ispirare gli altri lungo la strada.

Non scartare il potere dell’ispirazione. Non abbandonare il tuo posto al sole. Tieni il tuo posto al sole, qualsiasi cosa accada. Anche con quelle che il mondo chiama colpi, la vita va avanti e devi farlo anche tu.

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on