La Verità

God said:

Arriva a renderti conto che il mondo, che chiami reale, è soltanto una prospettiva del mondo in cui vivi e della vita che vivi. È una nuda interpretazione a senso unico. La vita, così come tu la percepisci, è Sì o No. È questo o quello. È finita. È infinita nella sua dicotomia e in tutta la diversità che rivela. Il mondo è finito. Esiste un opposto per ogni cosa, persino per l’Unità. Il mondo ha una linea divisoria. L’Unità non ce l’ha.

Il mondo in cui vivi ha più di una dimensione. Per procedere con una chiara divisione di opposti, possiamo parlare del Mondo Infinito o possiamo semplicemente chiamare l’Infinito Cielo o Verità. CrediMi, l’Infinito è la Verità, e l’Eternità è la Verità. Comunque tu percepisca che sia la tua vita, ti dico assolutamente che l’Infinito e l’Eternità sono la Verità.

Così come tu lo vedi, il mondo è pieno di opposti, e tu conosci il dolore temporaneo e la felicità temporanea come opposti. Così come vedi la vita nel mondo, la felicità è limitata e il dolore è limitato. È forse così per te?

Quello che è limitato è la vostra percezione, amati. Voi tendete a vedere il Mondo Terreno come realtà e il Cielo come finzione attraente, mentre i vostri concetti devono essere invertiti. Il Cielo è Verità e la Vita Terrena è finzione, finzione esagerata, persino finzione immaginaria. Ovviamente, voi vedete solo quello che vedete. Vedete causa ed effetto come forze costanti nel mondo. Può darsi che vostra madre vi abbia detto che se non indossate il berretto in inverno, prenderete un brutto raffreddore, e così vi domandate che cosa possa stare pensando Io quando dico che causa ed effetto non esistono – di sicuro sembrano esistere grazie al tempo e allo spazio finti, che vi sembrano davvero solidi, non importa quante volte Io dica che quello che vedete e toccate e sentite, ecc., è illusorio.

Amati, voi avete il mondo che vedete e il mondo di cui Io parlo, che ancora non vedete.

E pertanto, in effetti, vi dico che non potete credere ai vostri sensi. È del tutto naturale che voi domandiate: “Perché mai abbiamo i sensi, se non ci proclamano la Verità?”.

I cinque sensi sono come i baffi del gatto che gli permettono di sapere se può passare attraverso un’apertura. I sensi hanno lo scopo di proteggervi nel mondo materiale.

La materia può trasmettere la Verità solo fino a un certo punto. Oltre la materia, avete il cuore e la mente. Da un certo punto di vista, anche il cuore e la mente sono materiali. Già sapete che la vita è qualcosa di più di ciò che vedete, toccate, udite, assaggiate, odorate, e il cuore e la mente sono più che materiali.

I cinque sensi servono a cercare il piacere o funzionano da campanelli d’allarme. I cinque sensi interpretano il mondo per voi. Vi dicono di andare avanti o vi mettono in guardia. Mentre siete in un corpo sulla Terra, i cinque sensi vi sono necessari. Esistono anche altri sensi più raffinati che non vi sono così chiari e affidabili. L’intuizione viene in mente. Esistono anche dei sensi più sottili che nascono da qualcosa di diverso dal corpo fisico. Possiamo dire che questi sensi più sottili sono sensi di consapevolezza dell’anima.

Un esempio sarebbe il sottile senso dell’udire Me, come in una Heavenletter. Stiamo parlando di sensi sintonizzati ai modi misteriosi e meravigliosi in cui Io opero. Sì, chiamiamo questo Senso di Sintonizzazione la Meraviglia dell’Unità. Questo senso è piuttosto come vedere e sentire e comprendere. Non siete affatto estranei a questo aspetto più sottile, qualunque cosa possiate pensare.

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on