La Verità splendente come una stella

God said:

In Cielo, quel che è vero, è vero. Sulla Terra, quel che è vero, dipende. In altre parole, quel che può essere visto come vero nel mondo è inaffidabile. Dipende da chi lo dice, da chi lo vede, chi lo vuole. Nel mondo, la verità dipende da molte questioni rovesciabili. La verità nel mondo cambia a seconda del punto di vista e della prospettiva.

Molti possono benissimo vedere due o più punti di vista. Molti possono vedere soltanto un punto di vista, e quello sarebbe il loro.

Tutti sulla Terra possono sentirsi giustificati e dire che il loro punto di vista è l’unico corretto. Ma è proprio questo il problema. Nel mondo, molti punti di vista possono essere corretti, dipendendo semplicemente da un punto di vista o dall’attuale punto di vista di uno.

Nel mondo, c’è spazio per tutti.

In Cielo, la Verità è Verità e non dipende affatto da un punto di vista. La Verità è Verità, o non è. In Cielo, tutti hanno consapevolezza. La Verità non è un’opinione. In Cielo, la Verità è facilmente riconoscibile.

Sulla Terra, il più delle volte, è facile vedere le opinioni, però la Verità può non essere così facile da vedere.

Sulla Terra, chi dà un’opinione farebbe bene a non chiamarla Verità. Una legge può essere una legge, ma questo non fa della legge la Verità. Un fatto può o può non essere Verità. La Verità in Cielo non è da discutere.

Arriverà un tempo in cui i Miei figli nei corpi sulla Terra conosceranno la Verità al di là delle opinioni. Arriverà un tempo in cui conoscerete la Verità altrettanto bene quanto conoscete il cibo e allo stesso modo in cui conoscete un sasso o un certo fiore. Naturalmente, una rosa chiamata con un altro nome è ugualmente una rosa. Quanto è stato complicato nel mondo. Che cosa mai non può essere discusso? Che cosa mai nel mondo è al sicuro dal disaccordo?

Eppure, anche quello che sto dicendo adesso è discutibile. Certo, dalla Mia prospettiva, la Verità sola è, e non c’è da discuterne. Io non vedo mai discussione. Io vedo Verità splendente come una stella. Posso vedere opinione e discussione come figure stilizzate, disegnate per il divertimento di un momento.

Come posso dire questo? Io non ho alcun motivo per dimostrare la Mia Giustezza. Mi piace essere creduto, ma non esigo che ci si creda in Me. Anche il credo non raggiunge l’altezza della Verità. Una credenza può essere vera. Nel mondo, una credenza non è inviolabile. Le credenze cambiano. E, naturalmente, le credenze servono. Una certa credenza può servire bene o servire bene coloro che ce l’hanno, ma la credenza non è tutto.

La Verità viene prima della credenza. La Verità di certo viene prima del giudizio. Il Giudizio è una sorta di opinione. Se un’opinione giudica soltanto un modo come corretto nel mondo, beh, questo è un salto, perché nel mondo molti modi possono essere giusti. È una grande forzatura chiamare giusto solo un lato. E questo solleva un altro punto. Un lato, un punto di vista, è una fazione, e le fazioni esistono soltanto nell’illusione del mondo. Esiste un unico lato, ed è la Verità. Esiste un unico lato, ed è l’Unità. Esiste un unico lato, ed è l’Amore. L’Amore viene prima del giudizio. Non lascerei nessuno al di fuori del Mio amore.

Anche per voi è possibile includere amore per tutti, nonostante i loro atti e nonostante il vostro credere nella virtù e nel giusto o sbagliato.

Preferisco che Mi si attribuisca amore al posto del giudizio. Getta via il giudizio, perché il giudizio può gettare un’ombra scura là dove l’amore getterebbe luce. Credi di più nella luce di quanto tu non creda nel giudizio. Lo farai?

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on