La tua mente è superiore a Dio?

God said:

È stato detto che i mansueti erediteranno la Terra. Con i mansueti si intendono coloro che sono umili. Gli umili sono coloro che sanno ascoltare. Gli umili sono aperti. Sono aperti ad ascoltare ciò che Io ho da dire. I loro cuori e le loro menti sono aperti. I loro cuori e le loro menti non sono decisi in anticipo. Non hanno deciso che sanno qual è la risposta giusta. Non hanno deciso che Io devo essere d’accordo con loro. Non sono troppo orgogliosi per dire: “Dio, ho sbagliato. Tu hai ragione.” Non c’è bisogno di essere d’accordo con gli umili. Si può dire che gli umili hanno arreso le loro opinioni.

Mi lasciano indicare la strada. Essi seguiranno.

Non pensare che tu sia superiore agli umili, che tu abbia più intelligenza, che tu abbia una mente tutta tua e che debba dichiararla – la tua mente – superiore a Me.

Sì, ci sono quelli che vorrebbero dirMi cosa dovrei pensare e cosa dovrei fare, e quello che dovrei fare, è fare quello che essi vogliono.

Qualche volta Io posso farlo. A volte lo faccio, eppure deve essere lasciato alla Mia discrezione. La Mia discrezione è diretta a ciò che è nel vostro miglior interesse. Voi siete sicuri di sapere cos’è nel vostro miglior interesse. Ottenere ciò che volete, quando volete e nel modo in cui volete, non sempre è nel vostro miglior interesse.

Gli umili si assumono la responsabilità di se stessi. I superbi, per così dire, vogliono che Io assuma la responsabilità della loro felicità. Se le cose non vanno come loro desiderano, se le cose non sono come tutti dicono che dovrebbero essere, vogliono che Io sia il cattivo. “Ecco, Dio”, dicono i non umili, “sta a Te aggiustare questa cosa. Tu puoi aggiustare qualunque cosa, non è vero? Allora aggiusta questo per me. Lo metto nelle tue mani. Servimi bene, Dio. Mostrami che Dio sei.”

Amati, Dio non corrompe. Dio non prende ordini. Dio soddisferà le richieste quando tutti i fattori si mettono insieme. Ci sono un milione di fili che i superbi non riescono a vedere. Nemmeno gli umili riescono a vederli, però gli umili sono disposti a scommettere che Io li vedo. Sono gli umili che possono dire: “La Tua Volontà, oh Signore, sia fatta la Tua Volontà.” Io e gli umili non discutiamo. Gli umili non sentono la necessità di indicare dove Mi sbaglio. Gli umili non sono arroganti. Non presumono.

Naturalmente, i superbi, come pure gli umili, desidererebbero che Io salvi i loro cari da quello che vogliono che Io li salvi, qualunque cosa sia. Non c’è alcuna differenza qui. Tuttavia, gli umili accettano e i superbi discutono.

Non pensiate che Io serva gli umili prima di servire i superbi. Se siete superbi anziché umili, non pensate di dover essere grati prima che Io vi serva. Dovete semplicemente ascoltare. È questo il vantaggio che gli umili hanno su di voi.

So che nel mondo d’oggi ‘mansueto’ non è una parola buona. ‘Umile’, probabilmente, non è una grande parola neppure essa. Mobile è una buona parola. Dovete essere mobili. Dovete essere ricettivi. Dovete essere aperti ai cambiamenti. Dovete essere disposti ad abbandonare la posizione a cui vi siete aggrappati. Gli umili sono più sicuri dei superbi. I superbi, che hanno una posizione da mantenere, possono cadere. Gli umili che si piegano, non possono cadere. Figurativamente, gli umili s’inchinano. La loro spina dorsale può piegarsi. I superbi sembrano incapaci di piegarsi. I superbi sono sicuri di avere spina dorsale. Si opporranno a Dio anche quando la posizione che prendono impedisce loro di andare avanti e non serve a nessuno.

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on