La felicità è un dolce flusso d’amore per te stesso

God said:

Quando sei felice, sei tu a fare la tua felicità e l’accetti. Sto parlando di un dolce fiume di felicità, non di un’ondata chiassosa. Troppa felicità per tutto il tempo potrebbe consumarti. Sì, felicità dolce è un bene, un dolce flusso di amore per te stesso.

Potrebbe sembrare che l’infelicità ti sia riversata addosso, però spesso hai anche accettato l’infelicità come ospite. Certo, l’infelicità va e viene, ma una corrente costante di profonda infelicità non ti è totalmente estranea.

Considera la felicità allo stesso modo dell’amore. Considera l’infelicità allo stesso modo della mancanza d’amore. Permetti all’amore di fluire dal tuo cuore istante per istante e permetti all’amore di fluire dentro, da dovunque provenga, istante per istante, e sì, sarai felice.

Non stiamo parlando di amore drammatico. Stiamo parlando di amore semplice che fluisce. L’amore non deve avere per forza un nome. L’amore che scorre, è tutto quello che ti serve per dire che sei felice. Solo questi piccoli momenti semplici, per esempio, in cui senti i tasti del computer sotto le tue dita mentre fanno trottare le tue parole, o quando hai sonno e ti stropicci gli occhi o quando sei qualsiasi cosa di cui sei consapevole.

Proprio ora potresti stare tirando su una tapparella per guardare fuori dalla finestra. Proprio ora potresti stare guardando il sorgere del Sole, o potresti stare osservando il Sole tramontare e le Stelle accendersi e un cerchio perfetto della Luna e la Gloria di Dio brillare nel Cielo.

Questi piccoli momenti moltiplicati dappertutto nell’Universo possono essere la tua felicità, perché questi momenti ti piacciono.

Anche se i rumori della notte possono irritarti, i rumori della notte ti danno anche gioia. Solo a pensarci – clacson che suonano o insetti che friniscono – non importa. Qualcosa è prezioso per te.

Quali suoni e viste non sono preziosi per te alla fin fine?

Il tossire di una persona potrebbe irritarti, eppure, in mezzo al tossire, un essere umano sta condividendo il mondo con te mentre tossisce, e questo momento, questo momento di un tempo e solo del tempo, passa velocemente ed è prezioso nella sua essenza e non da buttare via.

Potrebbe darsi persino che la coppia di vicini stia litigando. I suoni della discussione non sono preziosi, ma persino il discutere è vita e la vita è emozionante, e se oggi fosse l’ultimo giorno in cui sentirai discutere, all’improvviso potresti rimanere senza fiato per la sua preziosità, perché anche questa sfumatura ha fatto parte della vita. Questa tonalità sta dicendo che qualcosa è molto importante per qualcuno.

Pensaci. Tu vivi in un mondo e condividi questo mondo. Condividi vita. Sei grato alla vita. Confessa, che miracolo!

Una volta tu non esistevi, come sai di esistere. Una volta non eri un guizzo nell’occhio di tuo padre. Una volta eri un neonato. Una volta eri felice di giocare con un rocchetto di legno. Ora sei un adulto, e in qualche modo potresti avere messo via la tua allegria, scambiandola con una serietà malinconica. Qualunque prezzo paghi per la serietà, è caro.

Puoi essere serio e avere gioia contemporaneamente. Perché no? Tutto quello che serve è impegnarsi nella vita così come si presenta. Proprio come puoi ballare il fox-trot o il mambo ed essere felice con uno dei due o entrambi, così puoi essere infelice con uno dei due o entrambi. Di chi è la scelta? Sta a te scegliere la vita. Tu sei vita, e la vita è sempre a tua disposizione.

Se sapessi che il Tristo Mietitore ti viene a prendere domani alle tre, quanto prezioso potrebbe essere il domani? Potrebbe essere un giorno buio e piovoso, e sarebbe estremamente prezioso per te. Tutti questi piccoli momenti, che costituiscono un giorno, sono sufficienti per la felicità.

È troppo se ti chiedo di essere felice?

Asciuga le tue lacrime e sii felice in ogni caso. Che cosa hai da perdere se non l’infelicità?

https://www.facebook.com/heavenletters.italiano/

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on