La creatività è un sentiero tutto suo

God said:

Forse nulla è come sembra, e nulla deve essere come pensate o come vi è stato insegnato o come il mondo dice che dovrebbe essere la vita. Nessuno può realmente parlare per voi, amati. Dovete parlare per voi stessi.

Sebbene sia che potete fare soltanto una cosa alla volta, chi può dire che dobbiate essere concentrati su una cosa sola alla volta! Siete un essere umano creativo a cui arrivano delle idee. Le idee arrivano quando arrivano. Chi dice che dobbiate mettere da parte un certo orario per le idee? Chi dice che le vostre idee non debbano arrivare a caso? Forse è bene che le vostre idee arrivino quando arrivano, anche quando siete già nel mezzo della creazione di un’altra idea? Chi dice che non potete lavorare su due o tre o cinque o più impegni creativi contemporaneamente? Potrebbe essere che questo sia il modo più bello per voi di produrre. L’efficienza non sempre è efficiente. Comunque, che cosa ha a che fare l’efficienza con la creatività? La creatività è un sentiero tutto suo.

Ciò che vale per uno, può non valere per un altro. Quello che vale per un contabile potrebbe non essere buono per un artista o uno scrittore. Giocare a campana potrebbe non andare bene per un adulto, però potrebbe essere giusto per un altro.

Amati, non c’è mai soltanto un unico modo giusto. Ci sono molti modi giusti. Forse la domanda che dovete fare a voi stessi è: “Che cos’è che funziona meglio per me qui, in questa situazione, in questo momento?”

Voi sapete bene che i Grandi Pensatori non comandavano le loro idee. Le loro idee avevano un unico requisito, ed era quello di arrivare a loro. Come, quando, dove, non aveva importanza. Aveva importanza che le idee arrivassero.

Un tempo i bambini mancini dovevano fare la scrittura con la mano destra. Di chi era quest’idea? Chi fece quella regola, e a che scopo? Conformità? Che cosa era successo al “a ciascuno il suo”?

Nessuno deve conformarsi, proprio come nessuno deve non conformarsi. Ci sono delle scelte che appartengono a ciascun individuo. Questo è libero arbitrio. Chi può sapere con estrema certezza che cos’è meglio per un altro, perché non tutto è come sembra, e come fa uno a saperlo in ogni caso?

Si commetteranno in ogni caso quelli che sono chiamati errori nel mondo. Se i cosiddetti errori saranno commessi, commetteteli per voi stessi e non per gli altri.

Voi vivete nel mondo relativo. Il mondo relativo ha appoggiato delle cose che più tardi il mondo ha ritirato. Esistono delle tendenze. Non siete obbligati a seguire le tendenze. Dovete solo essere chi siete. Oggi potreste non essere chi eravate ieri. Va benissimo. Il mondo continua a cambiare. Anche voi cambiate. Potete cambiare opinione. Quello che c’è all’ordine del giorno per voi, è all’ordine del giorno. Chi può dire che non è così?

Ci sono delle cose che il mondo chiama terribili, eppure chi sa quale bene può derivarne? Quanti miliardi di persone ci sono nel mondo? Ecco quanti sentieri ci sono. Ognuno ha il proprio sentiero, di cui ha preso cognizione o meno. Come fa chiunque a sapere, e con quale certezza, che quello che sembra un sentiero sbagliato, non sia quello giusto? Persino ciò che tutti non possono che considerare un atto illecito, può essere alla fine un atto giusto. Persino da una mancanza può venire fuori una storia fortunata.

E voi, amati, quali eventualità vi hanno seguito a una bella destinazione, a causa di o nonostante una scelta che avete fatto? Sappiate questo: Non dovete essere infallibili nelle vostre scelte. In ogni caso, voi seguite il vostro cuore come meglio potete. Io posso dirvi soltanto che tutto va bene. Tutto va bene proprio ora. Qualsiasi cosa percepiate, va tutto bene. State facendo dei progressi. Eccellete nell’essere voi.

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on