L’Infinito infinito

God said:

Non esiste alcun molto tempo fa. Non esiste alcun passato, perché il tempo non esiste. Tuttavia, il tempo è importante nel mondo. Il tempo suona i gong. Il tempo immaginario sulla Terra era misurato dai metronomi sin dai tempi in cui le navi attraversavano i mari remando. Immaginate tutta l’energia messa nei remi attraverso gli oceani e le onde possenti sull’ampia distesa del mare.

Il tempo vi fa remare duramente attraverso la sua potenza. Oh! L’energia che mettete nel correre contro il tempo. Il tempo non è reale, eppure richiede parecchia energia da voi. Dal momento che vi alzate, il tempo vi tiene in schiavitù. È un bene che possiate scivolare via dal tempo con il sonno. Ovviamente non c’è alcun orologio del tempo che vi tenga oppressi. È l’illusione che vi opprime.

Il tempo regola la vostra giornata con lo schiocco di una frusta. Tutti fanno attenzione al tempo. Il tempo e la fretta e le scadenze vi spingono a sottomettervi. Il tempo è Sovrano.

In qualche modo, nel mondo, siete alla mercé del tempo. In mezzo a tutto il correre in giro, voi apparentemente invecchiate, quando la Verità è che siete senza età e senza tempo. L’Infinito non si ferma al battito del tempo. L’Infinito è oltre il tempo. Voi siete oltre il tempo, solo nel mondo siete attaccati ad esso. È come se il tempo fosse il vostro rito di passaggio.

Sarebbe così bello se solo poteste non essere così inceppati dal tempo. Se dovete calcolare tempo, quanto sarebbe sereno seguire il sorgere e il calare del sole e il brillare delle stelle e il Pallore della Luna. Quanto sareste vicini alla natura. Non dovreste comprare un orologio e allacciarlo al polso. Non avreste bisogno di un orologio in ogni stanza per assicurarvi di essere in orario. Perché il tempo non può scattare seguendo i vostri ritmi invece del contrario?

Com’è che una cosa sciocca come il tempo è arrivato a essere il boss?

Naturalmente, l’illusione di tempo dice anche alle piante quando crescere. Il loro orologio è il sole, e la pioggia rinfresca il sole e annaffia la terra così che il sole possa riassorbire la pioggia. Chiamiamo il tempo con qualche altro nome, oltre al tempo, di modo che non dobbiate precipitarvi per esso. L’unica parola che riesco a pensare è l’Infinito. Ogni volta che guardate un orologio, ricordatevi del Potere dell’Infinito. L’Infinito non fa tic tac. Voi non nuotate in un pezzo di tempo. Nuotate davvero nell’Infinito.

L’Infinito è il vostro habitat naturale. L’Infinito assomiglia di più al Cielo. L’Infinito non può essere delineato, eppure, in Cielo, voi volate sulle Ali dell’Infinito. Siete fusi con l’Infinito. Non ne siete separati. Non siete apparentemente tagliati a piccoli pezzi che devono obbedire al tempo, quel piccolo caporale.

Il tempo entra ed esce come un’aggiunta. Il tempo cerca di interrompere l’Infinito. Che coraggio ha il tempo. Che impudenza. Il tempo interrompe la pace. La copre. Il tempo lotta contro la Pace e l’Infinito. Il tempo sbatte delle porte mentre l’Infinito apre delle finestre.

Forse non avete idea di quanto vi manchi l’Infinito. Non esistono delle frazioni nell’Infinito. C’è assenza di tempo. Il tempo non può entrare nell’Infinito. Il tempo non è nemmeno un’ombra nell’Infinito. Il tempo non può neanche avvicinarsi all’Infinito.

Il tempo fa un sacco di rumore, mentre l’Infinito se ne va in giro quieto ad essere Infinito. L’Infinito non fa un suono. Non c’è alcun chiasso nell’Infinito e certamente nessuna scaramuccia, nessun calcolo, nessun esaurirsi, nessun accumulare, nessuna separazione di alcun genere, nemmeno un concetto di separazione, giacché soltanto l’Essere regna nell’Infinito, una tale pienezza che si potrebbe considerare una completezza, se ci fosse un fine all’Infinito, ma non c’è.

Potremmo dire che l’Infinito vi culla come un mare di abbondanza. Potremmo dire che siete spazzati via nell’Infinito, ma non è proprio così. È più pertinente dire che non esiste altro che l’Infinito. Proprio come Io e voi siamo Uno, così siamo Uno con l’Infinito. L’Infinito è. Il tempo non è.

https://www.facebook.com/heavenletters.italiano/

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on