In ottima compagnia

God said:

Mi accetterai come Dio? E se lo facessi? E se tu Mi dessi semplicemente la tua obbedienza, rinunciando al disagio e a tutti i tuoi dubbi? Perché devi mettere alla prova Me e mettere alla prova te stesso? Stringiamoci la mano e chiudiamo l’affare una volta per tutte. Siamo Uno nei Nostri cuori. Unisci il tuo cuore al Mio. Tieni la Mia mano per sempre. Siamo felici per il fatto di essere Uno, e Uno per l’Eternità.

Non siamo mai stati soltanto in un breve viaggio intorno all’isolato. Siamo stati in un grande viaggio in cui la lunghezza non è misurata ma è senza fine. Noi siamo il crescendo delle Onde del Mare. Noi siamo Uno sulla terra e sul mare. Siamo un Unico Sé Meraviglioso che si diffonde in ondate e ondate che celebrano la Nostra Unità. Ci fondiamo come l’Oceano si fonde con le onde, e le onde non sono mai scorporate dall’Oceano. Ah, Unità, così com’è vista dalla Terra, è duale. Ma, ovviamente, Uno è Uno, non due.

Di che cosa pensavi che si trattasse nella vita?

Lascia perdere i dettagli. Noi viaggiamo insieme nella Vita, e non c’è modo di scenderne. Siamo solennemente promessi l’Uno all’altro, anche se non esiste alcun altro. Altro è solo un modo di dire. È soltanto un’espressione. Nell’Unità non esiste alcun altro. Nella Verità, non esiste un altro. Non puoi avere altro che Unità. Hai l’Unità e niente altro.

Tu sei Unità. Sì, tu, che sbuffi e ansimi nel mondo. Sì, tu, che non sai realmente cosa stai facendo da un momento all’altro, anche se non ci sono momenti, soltanto l’Eternità che è priva di momenti. Non ci sono le montagne russe. Puoi pensare di stare sulle montagne russe, ma sei singolarmente nel Mio cuore. Se Io sono quiete, allora lo sei anche tu. Siamo quieti come una montagna, e siamo illimitati come l’amore, perché Noi siamo un unico amore intrecciato. Siamo cresciuti per amare e la Nostra Unità ama e ama. Petali del Nostro Amore cadono sulla Terra, e il Nostro Unico Cuore sale all’infinito.

Non esiste altro che Unità. Non c’è nulla in tutto il mondo intero tranne il Nostro Amore, il Mio amore e il tuo amore, che sono un Unico Amore Supremo, anche se non c’è nulla su cui essere supremo. Noi siamo un’estasi d’Unità. Nella quiete, c’è una pulsazione, e Noi abbracciamo la Nostra Unità come nient’altro, poiché non esiste niente altro.

Tutte le ramificazioni che vedi nella vita, non sono altro che ramificazioni dell’Unità, così che l’Unità possa osservare se stessa con perplessità. La vita è molta esibizione. È merchandising. È una vita immobile che sembra muoversi. Nella massima attività, c’è quiete. L’acqua comincia a bollire, e c’è il ribollire delle acque calme, però l’acqua rimane acqua. Anche congelata, l’acqua è ugualmente acqua. C’è una varietà chiamata ghiaccio, ma il ghiaccio è acqua. Non c’è alcun dubbio su questo. Acqua congelata è ancora acqua.

Nonostante le apparenze Noi, Io e te, siamo Unità. Io sono Unità. Ci sei tu allora in questo caso. Tu non sei separato da Me. Naturalmente, tu pensi di esserlo, ma quello è soltanto un pensiero. I pensieri hanno poco valore. Noi, d’altro canto, siamo Uno, un Unico Amore indivisibile. Questo è il succo del discorso. È tutto quello che esista. E che Unità è questa. È indimenticabile, eppure è stata dimenticata. Dimenticata, ma non perduta. Dimenticata e tuttavia ricordata come un sole familiare o una stella che brilla in distanza, che non esiste nemmeno essa. Niente distanza, niente tempo nello spazio, Unità Solamente, e tuttavia, in ottima compagnia.

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on