In cerca dell'Unità
Io sono ciò che voi avete cercato. Qualsiasi cosa abbiate cercato, Io sono il Cercato. Potreste cercare una macchina nuova, un nuovo fidanzato, ma quello che state cercando in realtà sono Io. Non ne dubitate. Io sono il Dio dentro di voi, e siete voi stessi che state cercando. Gli oggetti che elencate, uno dopo l'altro, anche quando li possedete, vi eludono. Sono rigorosamente all'esterno di voi.
C'è soltanto Uno che voi cercate, e quello sono Io, e quello siete voi. Noi diciamo Io e voi, voi e Io. Sono parole con cui comunichiamo. Esiste un livello di comunicazione più profondo in cui l'Unità è stabilita, e non c'è altro che Dio in tutto il mondo e in tutto il Cielo. Un unico Sole splende. Molti raggi cadono sulla Terra, e ogni raggio è un raggio del Sole. Il Sole emette la sua luce per la mera gioia che ne trae, proprio come voi sguazzate nell'acqua per la semplice gioia che vi dà. I raggi frazionari del Sole possono vedere se stessi come semplici raggi del Sole. Il Sole è composto da molti raggi, eppure esiste un Unico Sole che splende. Il riflesso del Sole è, ugualmente, Sole.
Che voi siate in una forma materiale è soltanto un'illusione. L'illusione è che l'Unità sia sezionata, e l'illusione diventa più importante dell'Unità. L'Unità multipla non è di più. E' grande, ma non è più grande. L'Unità è più grande, e l'Unità E'. IO SONO. Voi SIETE. E Noi siamo fusi insieme, e perciò non esiste alcun Noi. Esiste soltanto Uno. Io sono voi, e voi siete Me.
La creazione è una grande cosa, ed è anche una grande illusione. E' un'illusione che ci sia un mondo e che una particella di Me, conosciuta come voi, sia all'esterno di Me, o che Io sia all'esterno di voi. La separazione è un'illusione. L'Unità è vera. Dentro di voi, IO SONO.
Il mondo esterno può arrivare solo fino ad un certo punto nel placare la vostra fame per questa Unità, che Io e voi siamo, e siamo unicamente. Il mondo è seducente, non c'è dubbio. E il mondo vi serve davvero, ma Io sono Colui che vi appaga. Io sono il Dio interiore Che vi ama, ama Tutti, ama. E' l'amore che voi cercate. E Io ce l'ho. Ne ho in abbondanza, e così anche voi.
Volete essere unti dall'amore, immersi nell'amore, cullati sull'amore. Le onde della vita vi danno davvero amore e anche voi date amore, ma le onde della vita fluiscono e rifluiscono, mentre l'Oceano stesso fluisce dal profondo dentro di sé e non rifluisce mai, e voi siete amati con tutto l'amore dell'Oceano Profondo e la Totalità dell'Unità, che sono Io o siete voi, a seconda dell'angolazione da cui state guardando. Quello che state cercando in realtà è la conoscenza dell'Unità che Io e voi, in quanto Uno, siamo, e mai siamo stati altrimenti.
Potremmo dire che il mondo sia una bottiglia di profumo, mentre Io e voi siamo l'essenza del profumo. Qual è più grande? La bottiglia di profumo o la fragranza del profumo?
Qual è di più, la Creazione o il Creatore? Entrambi sono grandi. Qual è più grande?
Qual è di più? Conoscenza o coscienza? Quale viene prima? Quale mette a nudo l'altra? Prima c'è essere, e poi c'è Essere consapevole di se stesso.
E se non esiste altro che coscienza travestita da individualità, allora Chi siete in realtà? Siete coscienza o personalità?
Chi siete in realtà se Io e voi non siamo Uno?
Translated by: paulaPermanent link to this Heavenletter: https://heavenletters.org/in-cerca-dellunita.html - Thank you for including this when publishing this Heavenletter elsewhere.
Your generosity keeps giving by keeping the lights on

