Il Ruscello Corrente dell’Illuminazione

God said:

L’illuminazione non è una gara di corsa. Non state cercando di essere i primi. Non vincete dei premi per essere arrivati primi. Voi arrivate quando siete maturi per arrivare. La velocità non è essenziale.

Osservate il quadro più ampio.

Se state costruendo un tavolo, il primo chiodo martellato non è migliore dell’ultimo. Ogni chiodo serve al suo scopo.

E per quelli di voi che si sono lanciati verso l’Illuminazione, non dovete perdere il momento presente. Anche il momento presente serve.

Quando ci sono, diciamo, sette rampe di scale, voi salite un gradino alla volta. Potete correre su per le scale e potete andare veloci, ma non è necessario che corriate. Non raggiungerete necessariamente la cima andando più veloci, e nessuno vi applaude per aver fatto di corsa le scale.

Di cosa parla la storia della Lepre e della Tartaruga?

In ogni caso, cari figli, quando sarete maturi per diventare illuminati, nulla vi fermerà. L’Illuminazione è assicurata. Non avete tutto il potere decisionale. L’Illuminazione è molto importante per voi, ma l’Illuminazione fa semplicemente parte della vita. Arriverà a tempo debito.

L’Illuminazione è come traferirsi in una casa nuova. Voi eravate voi nella vecchia casa. Siete ancora voi nella nuova casa. Dopo un po’, vi stabilirete.

L’Illuminazione è una grande cosa, però non è il principio e la fine. L’Illuminazione non è la linea d’arrivo. Nel frattempo, voi vivete la vita. E dopo l’Illuminazione, vivete ancora la vita. In entrambi i casi, state vivendo la vita nel mondo relativo. L’Illuminazione non è vita in una favola. Non vorrete rimanere senza fiato dopo il vostro passaggio attraverso il Ruscello Corrente dell’Illuminazione. C’è ancora un Oceano da affrontare.

Di sicuro non possiamo paragonare l’Illuminazione a una macchina nuova, però forse possiamo farlo. Siete così sicuri che tutto sarà così meraviglioso quando comprerete una macchina nuova ma, dopo un po’, la macchina nuova non è più tanto nuova come una volta. Diventa cosa vecchia.

Così, vi domando di nuovo, cos’è la vostra fretta? Che cos’è che non potete aspettare? Che cos’è che vi impedisce di mantenere un passo sciolto?

La verità non è: Illuminazione o rovina. La verità non è: Ora o mai più. La verità non è ambizione. L’Illuminazione non è un cambiamento nella carriera. Con o senza l’Illuminazione, voi vivete la vita. L’Illuminazione non è un miracolo speciale. È semplicemente il passo successivo. Ovviamente, tutto questo sogno di vita è un miracolo, un miracolo dopo un altro. Tutta la vita è un miracolo. L’illuminazione è soltanto uno di essi.

Con o senza l’Illuminazione, voi siete degni. È naturale che vogliate sempre di più, e l’avrete. Non dovete correre a cercarlo a rotta di collo.

Considerate l’Illuminazione un ospite che viene a trovarvi. L’ospite sta camminando attraverso un continente o attraverso galassie in molti Universi. L’ospite vi raggiungerà, ma nessuno conosce la data esatta dell’arrivo. Ogni giorno, tuttavia, è un giorno più vicino. Bene, siate impazienti. Aspettate con gioia l’ospite chiamata Illuminazione. Tuttavia, la vostra vita non dipende dal suo arrivo.

In un modo o nell’altro state facendo progressi. In salita o in discesa, siete in viaggio. Non c’è un’altra strada da seguire. Non c’è un’altra direzione da prendere.

Nella vita sulla Terra non si tratta di eccellere. La vita è qualcosa di più che valutare delle prestazioni.

Voi non sapete, in base all’aspetto, chi è Illuminato e chi no. Non sapete che aspetto abbia l’Illuminazione in realtà, finché non ci sarete arrivati, né potete sapere quanto siete vicini o lontani da essa in base alle vostre stime.

Avete sentito parlare di Illuminati che hanno sorpreso se stessi e le persone intorno a loro. Ci sono stati dei racconti di persone dannate che all’improvviso sono diventate Illuminate. Pronti o no, l’Illuminazione può capitare a voi o a chiunque. Io sono la vostra Grazia Salvifica. L’Illuminazione di per sé va benissimo, ma non è tutta la storia. IO SONO Tutta la Storia.

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on