Il mondo è un concetto
Ci sono due cose a cui dedichi la tua vita: Sono i fantasmi del passato e l’immagine di te stesso che ti porti dietro. Pertanto, qualunque cosa succeda nella tua vita, è te stesso che stai affrontando.
Ti è molto difficile lasciar andare il passato. Lo stai affrontando tutto il tempo, anche quando non lo stai ricordando e rielaborando, perché il passato è anche proiettato nella tua immagine. Il modo in cui vedi te stesso e il mondo, è l’immaginario passato, catapultato nel presente dove si fissa, e tu non vedi alcuna cosa realmente così com’è ma piuttosto com’era una volta, se davvero sia mai stato come hai pensato.
La tua mente interpreta. Giudica. Tira dentro delle parti e spinge fuori altre. Sei stato molto selettivo riguardo a ciò che lasci entrare ma, una volta fatto entrare, trovi difficile lasciarlo andare.
E se tu non fossi quello che hai pensato? E se tutte le conclusioni che hai tratte fossero mal concluse o male assortite? E se ti aggrappassi ai vecchi pensieri su te stesso e non lasciassi che siano fatti vacillare?
Accetta che tu sei Mio figlio prediletto e che quell’immagine abbattuta, combattiva, malcontenta di te stesso è falsa e neanche lontanamente vicina alla tua verità. Hai degli schemi nella vita che devono essere spezzati: Abitudini di pensiero. Abitudini di vista. Abitudini di necessità. Hai falsato te stesso.
Spesso dici che ti piacerebbe cominciare da capo. Spesso dici: “Se solo avessi saputo allora quello che so adesso!” Anche il desiderare significa rimanere nel passato.
Rivivi la tua vita adesso. Da questo momento in poi, vedi da capo. Considera che sei appena arrivato sul pianeta Terra oggi e sei stato accolto con fanfara e ghirlande di fiori. Tutti sulla Terra hanno atteso il tuo arrivo ed ora ti salutano con volti sorridenti. Vogliono che la tua esperienza di vita sia bella. Vogliono che tu ricambi il sorriso.
Tu deridi questo pensiero, ma le Mie parole ti fanno pensare a come hai osservato la Terra e la vita su essa. L’hai guardata come una trappola. L’hai guardata come un posto folle, poco accogliente, poco amorevole, pericoloso. Quanto sono importanti i tuoi pensieri! Quanto sono importanti per te e per il mondo! Cambia i tuoi pensieri e cambierai il mondo. Il mondo è fatto delle tue percezioni. Hai percepito male il mondo e il mondo ha percepito male te. Tutti insieme vi siete fatti un’idea sbagliata del mondo.
Il mondo è un concetto che voi avete creato. E ciascuna generazione ha acquisito il concetto che le generazioni precedenti avevano acquisito e rielaborato.
Ora focalizzati sugli sforzi di bene che hanno sempre ravvivato la Terra. Focalizzati sulla bellezza. Focalizzati sulla dolcezza della vita. Se tutti i pensieri di crudeltà esposti nel mondo fossero fermati, la crudeltà stessa si fermerebbe.
Sei più importante di quanto tu sappia. Tu da solo, col tuo pensiero, puoi elevare il mondo. Hai continuato a scoraggiarlo, allora perché non potresti elevarlo?
Perché non potresti essere il bel fiore che fiorisce in una fessura? Perché il tuo sorriso non può essere quello che si allarga su tutto l’orizzonte della Terra? Perché non puoi essere colui che solleva una spada di luce che copre la faccia della terra? Perché non puoi essere colui che infiamma l’amore che viaggia in tutto il mondo? Perché non puoi essere quello che sei?
Soltanto i tuoi pensieri ti trattengono. Di sicuro, devi essere un pensatore più grande. Abbraccia il mondo con i tuoi nuovi pensieri. Sii un sostenitore della verità e non uno che la maschera.
Tutti gli sforzi che hai fatto per essere quello che tu o qualcun altro avete pensato tu debba essere, e per tutto il tempo non hai avuto bisogno di essere altro che quello che sei in primo luogo!
Ma puoi esserlo adesso. Oggi sii Mio figlio così come Io ti ho fatto. Parti per un viaggio d’amore che altri possono seguire. Tutto quello che hai bisogno di sapere, già lo sai.
Fai attenzione a come parli a te stesso. Quante volte di domandi perché tu abbia fatto qualcosa o perché l’abbia fatto come l’hai fatto, coprendoti poi di ingiurie? Qualunque cosa possa essere quello per cui sei seccato con te stesso, c’è stato qualcosa dietro ad esso che tu stavi cercando ed era una cosa buona.
Ricordati questo, non devi preoccuparti di come sono andate le cose. Il tuo interesse deve essere su quello che stai cercando di ottenere. C’è qualche bene vicino o distante che stai cercando. Tieni d’occhio quello che stai cercando. Quello è il bene su cui mantenere il tuo sguardo. Non ti preoccupare dei cambiamenti radicali che dovrai fare. Non preoccuparti degli errori. Preoccupati soltanto di quello che stai cercando, perché quello è il tuo motivo e quella è la tua intenzione e quella è la tua destinazione.
Quello che stai cercando è uno scopo nella tua vita. Quando ti disperi che non c’è alcuno scopo, allora cerchi delle scuse per la tua vita e delle distrazioni da quella che la vita è secondo te, perché tu l’hai vista come agitazione eterna al posto del dono che essa è.
Per favore, cambia il modo in cui consideri le cose. Fallo per Me.
https://www.facebook.com/heavenletters.italiano/
Translated by: paulaPermanent link to this Heavenletter: https://heavenletters.org/il-mondo-e-un-concetto.html - Thank you for including this when publishing this Heavenletter elsewhere.
Your generosity keeps giving by keeping the lights on

