Il mito di causa ed effetto
Puoi credere in qualsiasi cosa. Puoi credere che le vicissitudini del tuo padre terreno possano ricadere su di te, o puoi credere che tu rinasci ogni giorno da capo.
Puoi credere nel giudizio e nella punizione, o puoi credere nell’amore e in ogni sorta di prove meravigliose di esso. Puoi credere in un Dio di castigo o in un Dio di Amore o di qualche sfumatura tra questi.
Puoi credere nell’Infinito e nell’Eternità. Puoi credere ardentemente nel passato, e puoi credere nel futuro che si presenta sempre appena irraggiungibile per te.
Puoi credere nella bontà e nella misericordia. Puoi credere nella ricompensa per tutto il bene che fai. Puoi rifiutarti di credere che sarai fatto inciampare per la tua ignoranza del passato, del passato lontano, del passato di una vita passata e del passato di ieri.
I duri colpi – quelli che vedete come duri colpi – esistono sulla Terra? Sì, esistono. Esiste l’inspiegabile sulla Terra dal punto di vista del mondo? Sì, davvero.
Io ti chiedo di lasciar andare il passato. Lasciar andare l’idea di un Dio senza pietà e di una vita insignificante sulla Terra, può esserti utile. Credere che Io insista sulla punizione, non ti è utile. Persino nel mondo, dove esistono l’inclemenza e l’ingiustizia, c’è la libertà sulla parola. Persino nel mondo c’è gentilezza inattesa e giustizia vera. Se queste esistono nel mondo, sarei Io da meno? Resterei indietro rispetto al mondo?
Davvero, credi che vi dica una cosa e ne faccia un’altra? Pensi davvero che vi dica di amare e Io faccia di meno? Credi davvero che Io passi le Mie giornate come un contabile? Credi davvero che Io indossi degli occhiali spessi e Mi scagli sui Miei figli per ogni mossa che fanno? Pensi davvero che Io sarei così ambivalente da provvedervi d’ignoranza per poi cogliervi in fallo per essa?
Persino un bambino piccolo a scuola ha una gomma per cancellare. Quando fa degli errori in aritmetica, lui può cancellarli e provare un altro modo per risolvere il problema. Se ci sono dei cancellini nel mondo, perché dovrei rifiutare di darveli? No di certo, miei cari. Non li rifiuterei, affatto.
Se fossi una legge immutabile che Io insisto sull’occhio per occhio, come potreste mai uscire dal ciclo? Pensate davvero che Io sarei così meschino da tenervi in schiavitù quando dissi al Faraone di lasciar andare il Mio popolo? Che sorta di Dio sarei se M’introducessi furtivamente contando ogni bolletta che non pagate? E pensate davvero che Io vi faccia pagare gli interessi come un prestito sullo stipendio?
Il fatto che voi commettiate degli errori è ben saputo, ma i vostri errori e le vostre infrazioni non sono certo la grande storia della vostra vita. Alcuni dei Miei figli si pentono un sacco senza che Io li incolpi di qualcosa. Alcuni dei Miei figli vedono la luce del giorno, e alcuni non ancora. Lo farete. Non lo renderei mai impossibile per voi. Non vi faccio mai colpa del passato.
Io amo. Io amo i Miei figli. Io amo i Miei figli allo stesso modo. Io amo i Miei figli come Uno. Pensate davvero che Mi agiti come se non avessi una Mia propria Libera Volontà?
È Mia Volontà che voi siate liberi. Siete liberi dal passato. Non vi appartiene più. Nella vita, voi imparate indiscutibilmente e crescete indiscutibilmente. Vi tratterrei Io?
Ho detto in passato che voi vedete causa ed effetto dal punto di vista del mondo. La vita non è soltanto causa ed effetto, ma molto di più. La vita va più in profondità di causa ed effetto. La Mia visione non è soltanto causa ed effetto, ma molto di più.
Chiudete con il passato adesso. Rimanete presenti ora. Io sono il vostro Presente. Io sono Dio e Io ho una Presenza. I Grandi Spirituali credevano nell’assoluzione. Pensate davvero che Io non ci crederei?
Translated by: paulaPermanent link to this Heavenletter: https://heavenletters.org/il-mito-di-causa-ed-effetto.html - Thank you for including this when publishing this Heavenletter elsewhere.
Your generosity keeps giving by keeping the lights on

