Il dramma ti sottrae energia
Devi prendere tutto a cuore così come fai? Non hai avuto abbastanza emozioni? Devi essere così deluso dalla vita quotidiana? La delusione altera la tua vita in maniera sproporzionata. Il tuo cuore sprofonda. Forse hai perso la fiducia negli individui o, persino, nel mondo in generale e nella Vita stessa e, ahimè, la tua fiducia in te stesso. Sei demoralizzato. I sentimenti feriti possono preoccuparti. I sentimenti feriti non devono essere il nutrimento della vita. Non devi accettare i sentimenti feriti come il tuo destino nella vita.
Abbastanza presto vedrai che i drammi maggiori, che ti colpiscono, sono semplicemente degli eventi che ti sottraggono energia. Tu esageri. Tutti i fastidi che ti investono non valgono tutte le emozioni che riversi in essi. È quasi come se tu avessi deciso di scegliere di immatricolarti in un programma di sentimenti feriti. Finiscila con le reazioni esagerate.
Domani, quando la tua emozione si affievolisce, vedrai chiaramente che l’energia che hai dedicato a quest’oggi non vale, nemmeno lontanamente, la pena e lo sforzo che ci hai messo. Gli incidenti di ieri non erano quella gran cosa che hai creduto. Non erano le emergenze che avevi immaginato. Ora lo capisci.
Tuttavia la tua attenzione può agganciarsi ad un’altra emergenza personale come se non esistesse un domani. La Vita emerge. Tutto questo fa parte del pacchetto. Il pacchetto è Vita. Vorresti specializzarti in emergenza e urgenza al posto dell’amore?
Un Direttore Generale, che dirige una società conglomerata, affronta delle difficoltà ogni giorno. Non si sente oltraggiato perché ha la responsabilità. Non si considera uno a cui le cose sono imposte. Lui o lei mette a posto le cose.
Tu sei il Direttore Generale della tua vita. Non devi sentirti oppresso. Prenditi cura della vita così come viene piuttosto che combattere contro essa ad ogni occasione come fa uno spadaccino spaccone. Semplicemente prenditi cura della vita così come arriva. Affronta la vita invece di combattere contro essa. Sei sicuro che i problemi si meritino l’importanza che gli dai?
Chiunque tu sia o in qualunque cosa tu sia coinvolto, non alzare le mani al cielo. La Vita nel mondo è cambiamento.
Diciamo che sei una casalinga. Okay, qualcosa va storto. Tuo figlio si prende la tosse. Tua figlia fallisce un esame. Il tuo cane mordicchia una delle tue scarpe nuove. Amici feriscono i tuoi sentimenti, e l’assistenza clienti non è degna del suo nome. Sei stanca delle scocciature. Bene, allora, che ne è dell’idea che la vita è come un fiume che scorre?
I danni ripetuti non devono buttarti giù. Affronta quello che si presenta senza tanto chiasso. Non sei una stella del cinema che recita in una soap opera. Non sta a te sommare dei dolori come se fossi una calcolatrice. Sei qui per vivere la vita. Per che cosa credevi di essere qui?
La vita nel mondo è la soap opera più grande di tutti i tempi. Da quando in qua le soap opera sono da prendere così seriamente?
Non stai recitando un ruolo in una grande tragedia. Accetti prontamente che la gioia non dura, eppure ti aggrappi all’idea che i problemi siano per sempre, quando la verità è che la maggioranza dei problemi è qui oggi e scomparsa domani.
Può darsi che ti focalizzi sui guai in attesa dietro l’angolo, pronti a farti inciampare. C’è anche della gioia per te in attesa dietro l’angolo. Trova una nuova prospettiva di vita. Cambia il tuo modo di vedere. Abbi un’aspettativa diversa. Accogli la gioia. Osserva i fiori.
I fiori sono delle benedizioni che esistono. Le benedizioni superano i pericoli. Fai entrare gioie più grandi. Non scommettere sul dolore. Scommetti sulle benedizioni.
Impegnati in un altro punto di vista. Cammina saltellando. Non essere così duro con la vita. Non prendere tutto così seriamente.
https://www.facebook.com/heavenletters.italiano/
Translated by: paulaPermanent link to this Heavenletter: https://heavenletters.org/il-dramma-ti-sottrae-energia.html - Thank you for including this when publishing this Heavenletter elsewhere.
Your generosity keeps giving by keeping the lights on

