Il cuore umano gioca il suo ruolo
Tutti si lasciano guidare dal proprio cuore, persino coloro che non ne sono consapevoli. Il fatto che tu sia sicuro di sapere qualcosa o tutto, non significa che sia così. D’altro canto, potresti pensare continuamente che non sai poi molto o niente affatto e che gli altri sappiano meglio di te. Anche questo non è un indicatore uguale per tutti, vero?
Il cuore umano è il vostro campo giochi. Persino la persona più logica, distaccata, si fa guidare dai posti segreti nel suo cuore. Potrebbe pensare di stare seguendo solo la logica. Cionondimeno, il suo cuore è intervenuto e la sua logica giustifica il richiamo profondo del suo cuore. Mai nessuno si fa guidare soltanto dalla logica.
Nessuno è senza un cuore. Tutti vanno nella direzione espressa dal loro cuore. Ogni cuore dice: “È così che lo voglio. Dallo a me”. Come ti piacerebbe che la vita seguisse quello che vuoi quando lo vuoi.
Può darsi che, consciamente, tu sia consapevole solo di quello che la tua testa vuole. Hai ingannato te stesso più di una volta.
Sì, può darsi che tu abbia davvero preferito il tuo intelletto. Il fatto è che, per quanto centrato sui fatti tu possa essere e per quanto centrato sul cuore tu possa essere, è sulla tua logica centrata sul tuo cuore che ti basi. Il fatto è che non hai bisogno di giustificarti. Puoi scegliere quello che vuoi per qualunque motivo ti piaccia o senza alcun motivo. È praticamente questo che tutti sulla Terra fanno, consapevolmente o meno. Alla mente logica piace essere prepotente.
E, sì, la tua mente logica può disporre tutto per te e dissuadere il tuo cuore. È la mente che fa l’istigatore, o è il cuore? Quello che sei sicuro di sapere e quello che in effetti sai, non sempre ti sono riconoscibili.
In definitiva, non esiste un sapere assoluto in anticipo per te. Non puoi basare la tua esattezza sui risultati.
Certo, tu stai cercando dei risultati, anche se i risultati non sono lo scopo profondo della tua vita. Tanto per incominciare, tu non sai sempre quali sono i risultati, o conosci soltanto i risultati a breve termine. I risultati, tuttavia, non sono una prova effettiva di alcunché.
Nella vita, molto poco o anche nulla è un affare fatto. C’è sempre una dose fresca di vita. Non conosci mai una risposta specifica. Le risposte possono benissimo essere in sviluppo e cambiare davanti ai tuoi occhi.
Indipendentemente dall’evidenza o meno, una scelta che fai, è la scelta giusta in quel momento, sia che la scelta ti piaccia o che te ne penta più tardi.
Devi effettuare delle scelte rapide. Qualunque scelta tu faccia, stai facendo progressi. Deve essere così. Stai avanzando e ti stai avvicinando sempre di più a Me. Questo è il tuo desiderio definitivo – avvicinarti a Me, e venire ancor più vicino. Sia che tu lo veda o meno, persino le scelte che sembrano giuste, potrebbero non essere giuste ai tuoi occhi adesso, né, allo stesso modo, le scelte che consideri sicuramente degli errori, sono tutto quello che si dice che siano.
Parlando delle scelte che fai, ci sono risultati a breve termine e ci sono risultati a lungo termine, e ci sono dei risultati che cambiano proprio davanti ai tuoi occhi.
Tu non hai il discernimento. Nel complesso, dubiti troppo.
Tanto vale che consideri che nella tua vita, persino in quegli aspetti di cui potresti pentirti amaramente, hai fatto soltanto delle scelte giuste. La festa non è ancora finita. Che sollievo renderti conto che hai fatto delle scelte adeguate per tutta la vita, e non devi rimproverarti.
Attualmente, non hai il quadro completo in vista.
Naturalmente, hai dell’altro da imparare. E dell’altro dopo, e poi dell’altro dopo quello. Dunque, non preoccuparti, sii felice con quello che viene. La vita è molto di più di quello che sembra.
Translated by: paulaPermanent link to this Heavenletter: https://heavenletters.org/il-cuore-umano-gioca-il-suo-ruolo.html - Thank you for including this when publishing this Heavenletter elsewhere.
Your generosity keeps giving by keeping the lights on

