Il cuore mantiene un ritmo diverso
Quando avete qualcosa in mente, questo pesa anche sul vostro cuore. Ha un costo per il vostro cuore. Il cuore desidera pace. Alla mente piace girare in uno spider ad alta velocità, mentre al cuore piace rilassarsi senza essere sollecitato o infastidito.
Naturalmente, Io vi ho dotati sia di cuore sia di mente. Il cuore e la mente sono come fratelli. Gli piace andare insieme, ma qualche volta un fratello sembra preferito all’altro. È una buona idea non far lavorare troppo duramente nessuno dei fratelli. Andate adagio. Sì, che ci siano il dare e l’avere. Lasciate che il vostro cuore e la vostra mente siano come tessuto elastico che si piega e si tende. Qualunque cosa che vi crei tensione e vi preoccupi e pesi sul vostro cuore, deve dissolversi. Non dovete essere così agitati.
Se il tempo non fosse una tale presenza nella vita quotidiana sulla Terra, voi sareste più a vostro agio. Il concetto di tempo tende a restringere. Il tempo non è flessibile. Allora sta a voi essere flessibili e andare avanti.
Cosa ci sarebbe di tanto terribile se aveste torto e poteste flettere i vostri muscoli del giudizio ed essere più rilassati? Che cosa vi costringe a pensare che siate l’arbitro prescelto di quello che credete sia giusto, anche quando è a vostro danno pensarlo?
Se dovete avere sempre ragione in ciò che dichiarate, e non potete aver torto, allora la posta è troppo alta. Colpite voi stessi pur di essere inamovibili. È un fatto della vita che dovete crescere e fiorire. Questo significa che le vostre opinioni devono crescere e cambiare. Crescita significa cambiamento. Affrontatelo. Non potete crescere e rimanere uguali.
Che cos’è che vi fa negare a voi stessi che dovete crescere nel cuore e nella mente? Che cos’è che vi farebbe insistere che non dovete cambiare e che, inoltre, siete virtuosi nel prepararvi ogni giorno a fare resistenza al cambiamento? Che cosa può essere questa insicurezza, se non in nome dell’ego?
Scostatevi un po’. Se non vi scostate, vi state aggrappando e vi state trattenendo. Vi state aggrappando alla confusione passata e tenendo il passato davanti a voi come giusto, agitando il passato davanti a voi come una spada.
È ora di prendere la vostra spada e tagliare i legacci del passato che avete montato. Se siete grati, non farete della vita o di nessuno in essa uno spauracchio. Può darsi che attualmente vediate il mondo come se vi perseguitasse sotto forma di questo e di quello. Forse siete voi che immaginate negatività come una cosa buona, solo perché qualcun altro non è perfetto ai vostri occhi.
È possibile che vi piaccia vedervi come una vittima e vi piaccia vedere un altro come il cattivo, per giustificare la vostra indignazione? Mio caro, sei tu che sei indegno nel sostenere le tue giustificazioni.
Mi state dicendo che la negatività è una benedizione nel guidare le decisioni della vostra vita? Se credete che valga la pena lamentarvi di essere stati trattati ingiustamente, allora sappiate che vi state mantenendo schiavi dell’essere trattati ingiustamente.
In primo luogo, mettete da parte ogni provocazione alla vostra negatività.
Il mondo non vi tratta giustamente?
Anziché opporvi alla vostra immagine del mondo, raddrizzatevi. Il vostro essere turbati dal mondo e da quelle persone terribili nel mondo, che dovete incontrare ripetutamente, vi blocca. Nessuno può impuntarsi e progredire. Voi dovreste andare avanti. Siate benevoli verso gli altri e voi stessi. Colui che sta davanti a voi, è voi stessi o una versione di voi stessi che sta vacillando.
https://www.facebook.com/heavenletters.italiano/
Translated by: paulaPermanent link to this Heavenletter: https://heavenletters.org/il-cuore-mantiene-un-ritmo-diverso.html - Thank you for including this when publishing this Heavenletter elsewhere.
Your generosity keeps giving by keeping the lights on

