Il calore del sole
Qualunque cosa ti dia felicità, coltivala. Con la felicità non intendo evasione. Intendo la felicità come qualcosa verso cui vai.
Perché non dare a te stesso sempre più felicità? Provaci.
Alcune cose che danno felicità sono il riso, i sorrisi, la gentilezza. Sia che li ricevi o li dai, essi producono felicità.
Preferisci il mare alle montagne, o entrambi elevano la vibrazione del tuo cuore? Allora abbi entrambi. E se non puoi avere nessuno dei due, leggi di essi e guarda delle immagini. Se vivi in un deserto caldo e ami il freddo e il sole duraturo dell’Alaska, divertiti ad amare ciò che ami, ovunque ti trovi.
In ogni caso, c’è qualcosa nella natura che tu ami. I fiori, la giungla, il cielo blu. L’elenco è infinito. Vai avanti.
Lascia perdere quello che non ti piace. Gravita verso ciò che ti piace davvero.
Se sei socievole, ama le feste. Se sei uno che ama la solitudine, goditi quello che ti piace. Nessuno è valutato in base a questo.
Se ti piace cucinare, cucina. Se ami i ristoranti, ama i ristoranti.
Comunque tu sia e qualsiasi cosa ti piaccia, abbila. E se attualmente non puoi averla, allora goditi quello che hai.
Qualunque cosa elevi il tuo cuore, elevalo.
Chiunque tu sia e comunque tu sia, sappi che hai il diritto. Perché non dovresti goderti la vita mentre ci sei? Perché litigare con la vita? Perché attaccar briga con essa?
Quel che è, è. La vita è pronta per essere afferrata. Non devi essere difficile da accontentare. Non devi essere affatto schizzinoso. Se non fossi così schizzinoso, saresti più contento.
Tu sei il creatore della tua felicità. Se non puoi avere tutto quello che vuoi, allora goditi ciò che hai. Che c’è di tanto grande nell’essere esigenti?
Impegnati nella vita. Se non ti piace quel che c’è per cena, goditela comunque.
Se non ti piace la pioggia, ama l’umidità della pioggia. Guardala dalla tua finestra e amala.
Se non ti piace il sole splendente, indossa degli occhiali da sole e apprezza il calore del sole. Apprezza il suo colore giallo e i suoi raggi.
Sii uno che apprezza piuttosto che uno che nega. È davvero più facile notare ciò che non apprezzi che applaudire ciò che apprezzi?
Con le persone è la stessa cosa. Tu dici che non ti piace questo o quello. Ehi, amali comunque! Non devi provare antipatia per nessuno. Le cose stanno così. Se suoni il piano, suona le canzoni che ti piacciono. Ama qualunque canzone suoni. Tu sei il tuo piano quando si tratta della vita. Sei quello che suona la sua composizione. Sei quello che sente la musica che suoni. Applaudi il tuo suonare. Applaudi le vibrazioni che emani al mondo. Applaudi la tua vita. Tu sei il suo vero pubblico. Sii felice di applaudire.
Applaudi te stesso, la stella della tua vita. Applaudi il tuo applaudire. Applaudi il tuo spirito di vita. Applaudi alla produzione che metti insieme. Specializzati nella gioia che trai dalla vita. Minimizza ciò che non ti piace nella vita. Oggi ti senti in un modo riguardo a qualcosa. Domani potresti sentirti in un altro modo.
Non solo la vita cambia, anche tu cambi. Quello che hai tra le mani può sembrare scorie, però potrebbe essere oro. Se non è oro, può essere il predecessore dell’oro. Accogli qualsiasi cosa arrivi per il posto che occupa. Abbi fiducia nella tua vita e in te stesso. Abbi fiducia. Sii come un ospite per la tua vita. Servi del tè.
Translated by: paulaPermanent link to this Heavenletter: https://heavenletters.org/il-calore-del-sole.html - Thank you for including this when publishing this Heavenletter elsewhere.
Your generosity keeps giving by keeping the lights on

