I doni preziosi della tua vita
Una cosa buona c’è nel soffermarsi sul passato, ed è che potresti arrivare a sentire che, tutto sommato, la tua vita non sia stata poi tanto male!
Infatti, ora vedi che la tua vita è stata bella. Da questa distanza di tempo e spazio, inizi a percepire quanto è stata bella la tua vita. Inizi a vedere che forse sei stato un po’ schizzinoso in quello che ti aspettavi dalla vita. A suo tempo, forse non ti sei visto come un fortunato e adesso incominci a vedere.
Ora può darsi che tu veda che sei stato sostenuto dalla vita e, invero, potresti vedere adesso che sei stato uno dei fortunati, uno dei molto fortunati. Avresti avuto davvero una fortuna maggiore se solo avessi apprezzato quello che la vita ti stava donando a suo tempo.
Spesso i Miei figli sono come una bambina piccola che non ha avuto la bambola che voleva, e ora è triste. Forse sarà l’unica cosa a cui penserà per un po’ – la bambola che non ha avuto. Non è proprio come te qualche volta o per tutto il tempo? Non è così? Hai voluto questo e hai voluto quello, e non hai avuto quello che volevi. Altre volte hai avuto qualcosa che volevi, e questo non è risultato poi così bello e magnifico. Sì, non puoi sempre prevedere la vita, e tuttavia puoi sempre apprezzare i doni che hai e che, forse, hai trascurato perché non ne sapevi abbastanza per apprezzarli. Verso la vita, potresti avere guardato come una maestà imperiale, aspettando che la vita eseguisse i tuoi ordini, offendendoti quando non lo faceva.
E naturalmente ci sono tutti i doni preziosi della tua vita che potresti benissimo non aver preso in considerazione. La famiglia, per esempio – va bene, non sono perfetti, però sono una famiglia e sono la tua famiglia.
Potresti non aver preso in considerazione la tua buona salute. Non c’era nulla di cui lamentarsi, e tuttavia forse hai trovato qualcosa nella tua condizione fisica di cui lamentarti – le tue gambe sono troppo corte, la tua pelle imperfetta, e così via.
Sei o troppo giovane per qualcosa o troppo vecchio. O hai troppi figli o non ne hai nessuno. Hai troppo da fare o non abbastanza da fare.
L’elenco delle presunte inadeguatezze va avanti. Se può esserci un difetto da qualche parte, tu lo troverai. Potresti dimenticarti di cercare le benedizioni.
Lascia che tutto nel tuo ambiente sia una benedizione per te. Guarda tutta quella energia che è andata nel tappeto che hai sotto i piedi o nel verde dell’erba. Lascia che tutti quelli che incontri oggi siano una benedizione nella tua vita, e tu nella loro. Non devi camminare in punta di piedi nella vita, ma certamente puoi raccogliere delle benedizioni mentre avanzi.
Quando consideri le tue benedizioni proprio ora, proprio come sono, non accumulerai rimpianti. Che cosa rimpiangerai quando apprezzi tutto adesso? Sì, apprezza ogni persona, ogni cosa, ogni evento. Non devi farne un grande progetto, ma puoi dare il tuo assenso anche a tutto quello che non è successo. Non c’è fine alle cose di cui essere grato che puoi trovare. Allora sii grato.
Nel mondo che Io sogno, non ci sono ‘sarebbe-dovuto-essere’ o ‘deve essere’ o opportunità perse o sfortuna. Nel mondo che Io sogno, ci sono sorrisi e attesa impaziente di ciò che arriverà, e c’è la mietitura dei raccolti e amore e ascolto e riunioni dei cuori. C’è apprezzamento stabilito come modo di vivere. C’è apprezzamento.
Translated by: paulaPermanent link to this Heavenletter: https://heavenletters.org/i-doni-preziosi-della-tua-vita.html - Thank you for including this when publishing this Heavenletter elsewhere.
Your generosity keeps giving by keeping the lights on

