Heavenletter #6613 Che fretta c’è?
Heavenletter #6613 Che fretta c’è?
Dio disse:
Amato, vieni con Me dai tesori vicini e lontani, tranne che non esiste alcun lontano. Tutto è a portata di mano. Non voglio dire ‘dimostriamo tutti i tesori’. Che cosa c’è da dimostrare? Noi siamo. Noi viviamo. È soltanto che i Miei figli non sono così consapevoli come tutti voi vorreste essere. Avete la tendenza a sentire che forse state sprecando il vostro cosiddetto tempo sulla Terra. Sentite di dover muovervi più in fretta. Per l’amor di Dio, non volete sprecare il tempo. Che altro state facendo se non sprecando il tempo, vi domandate, a meno che non vi affrettiate?
T’immagini che questo sia l’anno in cui devi partire al galoppo, piccolo cavallino. Non hai neppure iniziato ancora? Uhm, potresti pensare che sbrigarti sia la cosa migliore che tu possa fare. La cosa migliore che puoi fare è godertela.
Se potessi stare sdraiato sull’erba in un prato, masticando una pagliuzza, staresti andando più veloce che mai. Tu continui a correre, eppure ti trovi ad un punto morto. La pazienza non è mai stata il tuo forte. Oppure è possibile che tu sia stato furiosamente paziente quando avresti potuto avanzare lemme lemme.
Così come la vedi, pare che tu stia andando più o meno su e giù su una giostra, quando preferiresti di gran lunga battere il ferro finché è caldo.
Sei sicuro adesso, dopo i fatti, di aver sprecato il tuo tempo. Senti questo mentre non hai idea di come metterti in moto.
Questo non vuol dire che non ti stia impegnando al massimo nella tua vita sventata. Il fatto è che non sembri fare dei progressi. Stai correndo a destra e a manca, ma che cosa hai da mostrare per questo?
Sai che non sei un somaro, eppure potresti anche esserlo per tutti i progressi che sembri fare. Non sei più che come il giornale di ieri?
Non hai modo di aggiustare la tua visione. Tu non vedi millenni di progresso. In teoria, vedi più lontano, ma se solo potessi vedere un minimo di progresso.
Amato, Mi implori di aiutarti. Dici che stai girando a vuoto. Scopri di avere a malapena incominciato.
Potresti piangere per tutti gli anni sprecati. Come la vedi tu, non sei altro che un buono a nulla. Consideri te stesso lento come la melassa. Non intendi lamentarti, ma quando sarà il tuo turno di avanzare una volta per tutte?
Ovviamente ti sei applicato alla tua vita.
Ricordati che ti ho detto che il tempo non esiste. La velocità non è tutto. La velocità non è quella cosa meravigliosa che hai pensato. Il fatto è che non stai partecipando ad una gara. La vita non è in realtà qualcosa che stai cercando di realizzare. Stai fabbricando la tua propria pagella. Confessa. Se non ti piace la tua pagella, scrivitene una migliore.
Goditi la passeggiata lungo la via. La velocità è sopravvalutata. Quando mai ti ho detto che devi precipitarti alla linea di arrivo. Quando mai ho detto che esiste un limite regale alla vita nella tua prospettiva?
Dico però: Goditi la passeggiata che fai. Nel caso che tu sia uno che corre, sappi che va benissimo andare lemme lemme. Vai a zonzo. Vaga. Qualunque cosa sia, va tutto bene. La tua vita non è una simulazione. La tua vita non deve essere in technicolor vivaci. Sarai promosso comunque. Che fretta c’è esattamente? La fretta potrebbe essere un autovelox. Va benissimo che ti prenda il tuo tempo. Rilassati.
Stai cercando di fare il record della velocità, come essere la pistola più veloce del west? Cielo, no!
Heavenletters
Copyright@ 1999-2019

