Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

Heavenletter #6302 Attraversa la Vita ballando il tip tap

Heavenletter #6302 Attraversa la Vita ballando il tip tap

Dio disse:

Amato Ospite di passaggio sulla Terra, senti che qualcosa manca nella tua vita quotidiana o forse che qualcosa è bloccato? Può darsi che desideri avere una pausa dalla vita. Non sai esattamente che cosa ti sia successo o non successo.

Se potessi andare su un’isola deserta anche solo per un weekend, per allontanarti da tutto, o forse in una baita rustica nei boschi, ai margini della vita, lasciando che la tua vita se la sbrighi da sola senza interferenze da parte tua, questo alleggerirebbe il tuo cuore. Se ci fosse un modo di allentare la tua presa sulla vita, lo faresti volentieri. Pagaieresti la tua canoa o il tuo piccolo kayak, così fantastichi.

Ci sono dei momenti in cui ti sembra che sia troppo per te cercare di metterti in pari con la vita. È come quando non riesci a stare dietro ai piatti da lavare – non sai nemmeno come sia successo, ma in qualche modo sei rimasto indietro, ed ora devi lavorare duro per recuperare.

Oppure forse è come essere persi in una foresta buia. In qualche modo ti sei perso da qualche parte e sembra che non riesca a trovare l’orientamento. Continui a cercare, però sembra che tu sia da qualche altra parte. Qualche volta vuoi semplicemente scoprire quale fermata di autobus sia tua adesso. Hai sempre avuto dei problemi a distinguere il nord e il sud o la sinistra e la destra o su e giù o indietro e avanti.

La geometria non è mai stato il tuo forte. In qualche modo l’algebra ti sembra più facile, nonché non abbia abbandonato l’algebra molto tempo fa. La poesia ti sembra più vera ora e assomiglia di meno alle sabbie del tempo che scivolano tra le tue dita.

Se ti ricordassi come farle, faresti alcune capriole. Ti piacerebbe avanzare facendo delle capriole, una capriola dopo un’altra in un battibaleno o, meglio ancora, attraversare a nuoto l’oceano più vicino e viaggiare verso un’altra riva e un’altra lingua, che non ti verrebbe chiesto di capire così all’improvviso.

Quale musica seguiresti e dove ti condurrebbe la musica e da dove?

Oh, sì, stai cercando le tue sicurezze.

Può darsi che tu abbia perso il biglietto del parcheggio da qualche parte. Desideri tanto essere lontano dai problemi del traffico. Non sei da nessuna parte. Non si suppone che tu distingua la direzione della corrente o il controcorrente o nemmeno il centro della corrente, se è per questo.

Bene, Amato, tu che vuoi essere preso a bordo con sicurezza e trovare anche il sentiero dorato per conto tuo, posso suggerirti di guardare qualche film di Fred Astaire per recuperare una certa familiarità con il ballo leggiadro. Vai a comprarti un paio di scarpe da tip tap nere e lucide e falle battere sui pavimenti scoperti in legno e ascolta i suoni che produci. Il tuo battere potrebbe essere in codice morse che rappresenta te stesso, mentre immagini te stesso ad attraversare una pista di pattinaggio ballando il tip tap fino all’estate quando, a quel punto, potresti sapere ballare il tip tap sull’acqua e fino al cielo, senza battere ciglio, e così di fianco andare in giro ballando e scoprire il battito del tuo cuore e annotarlo in un piccolo taccuino.

Forse ti piacerebbe vivere quest’oggi così come si presenta, senza pianificarlo, ma vivere piuttosto semplicemente oggi nel modo in cui una Heavenletter sorge come sua propria fonte, secondo i suoi tempi, mentre accogli la vita generosamente, non per ciò che la vita ha da offrirti, bensì per ciò che alla vita capita di essere mentre avanza danzando. Forse questo giorno si muove armoniosamente intorno a te e su per le scale e si rivela ad angoli multipli nella luce rosata. La tua vita saltella su e giù per una rampa graziosa di una scala a chiocciola che porta in Cielo, come se la piattaforma della tua vita fosse fatta di tasti di pianoforte vibranti, che saltellano semplicemente su e giù sul lato soleggiato della strada. Il Cielo ti sta sicuramente aspettando.

Heavenletters
Copyright@ 1999-2018